Helvetia e Digicom insieme per la sicurezza di chi guida e dei piccoli a bordo

Tippy Imc

Tippy Imc

Al via la collaborazione tra le due società che consente, ai sottoscrittori della polizza per gli infortuni del conducente di Helvetia, di ricevere in omaggio Tippy, il dispositivo antiabbandono di Digicom

“Garantire la sicurezza di viaggiare senza problemi pensando anche alla sicurezza dei più piccoli”: è questo l’obiettivo alla base della partnership sottoscritta tra Digicom ed Helvetia Assicurazioni.

Negli Stati Uniti – si legge in una nota – viene a mancare un bambino ogni dieci giorni perché lasciato in auto. In Italia questa tragedia ha provocato otto vittime negli ultimi dieci anni. “Automatismi è la parola chiave. Fintanto che si compiono le stesse azioni, lo stato di coscienza si abbassa e si è meno concentrati su ciò che si sta facendo. Da qui può nascere l’eventualità di una distrazione”.

Helvetia ha quindi deciso di intervenire anche per colmare questa ulteriore richiesta di sicurezza e protezione: la compagnia è sul mercato delle polizze infortuni con diverse soluzioni assicurative e, nello specifico, in relazione agli infortuni del conducente, offre un prodotto specifico per chi è alla guida, denominato Helvetia Guida Sicura.

“Spesso quando stipuliamo un’assicurazione auto – ha commentato Sandro Scapellato, direttore Marketing e Distribuzione del Gruppo Helvetia Italiaci ricordiamo di inserire all’interno della nostro polizza obbligatoria RC Auto garanzie come furto, incendio, atti vandalici, etc., per proteggere la nostra auto da qualsiasi rischio, ma non pensiamo che, in caso di incidente, noi che siamo alla guida dell’auto non siamo coperti”.

Parte da qui l’idea di una partnership tra la compagnia e Digicom, società specializzata nello sviluppo e progettazione di dispositivi di telecomunicazione e trasmissione dati, che ha realizzato Tippy, un cuscinetto a tecnologia Bluetooth dotato di sensore che, applicato sul seggiolino auto del proprio bambino, consente di rilevarne la presenza.

“Tippy avvisa il genitore, che si sta allontanando dall’auto con un bimbo a bordo, attraverso un insistente allarme sonoro sullo smartphone che ha una durata di 40 secondi – ha spiegato Romano Nironi, Executive Product Manager di Digicom –. Se questo primo livello di allarme non viene disabilitato, viene attivato un secondo livello di allerta che consiste nell’inviare un SMS ad una serie di numeri telefonici preimpostati. Nel contenuto del messaggio sono indicate le coordinate geografiche della provenienza dell’allarme creando una vera e propria rete di soccorso”.

L’iniziativa prevede un’operazione a premi e un concorso. “Ogni mamma, papà, nonno, che, a partire da giugno, si recherà in una delle 150 Agenzie Helvetia selezionate – ha sottolineato Alessandra Rossi, responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Helvetia Italia – potrà decidere di proteggere sé stesso alla guida sottoscrivendo Helvetia Guida Sicura e riceverà così, immediatamente in agenzia, un cuscinetto Tippy in omaggio per la sicurezza del proprio bimbo. Non solo. Chiunque sottoscriverà Helvetia Guida Sicura presso qualsiasi agenzia Helvetia sul territorio potrà partecipare all’estrazione di un dispositivo Tippy; sono 200 i cuscinetti in palio ogni mese a partire da giugno fino a dicembre. Inoltre saremo presenti all’interno di 152.000 baby box destinate a tutte le neo-mamme ricoverate presso gli ospedali del centro-nord Italia con un gadget dedicato e un invito a recarsi presso un’agenzia Helvetia”.

“Le idee sono tante – ha aggiunto Rossi –. Stiamo lavorando per realizzare una linea di soluzioni assicurative che, tramite partnership con società specializzate in progettazione e costruzione di wearable, collaborazioni e partecipazioni di diverso genere, si pone l’obiettivo di mettere il bambino al centro del nostro business: da sistemi di sicurezza nell’ambito della domotica per una tranquillità quando si è all’interno dell’abitazione, a soluzioni e dispositivi volti a prevenire l’allontanamento dei più piccoli quando si è in viaggio, fino al perfezionamento di coperture specifiche per il mondo 0-18”.

Intermedia Channel

Related posts

Top