Helvetia e YOLO, partnership per la bancassicurazione digitale

Social Media - Intermediari - Digitalizzazione Imc

Social Media - Intermediari - Digitalizzazione Imc

Al via la collaborazione tra le due società che garantirà ai clienti digitali delle banche “un’esperienza d’uso on-demand, istantanea e smart, ritagliata sulle loro esigenze”

“Ampliare e diversificare l’offerta assicurativa per i consumatori digitali delle banche, grazie a soluzioni efficaci e semplici da acquistare su base on-demand in totale libertà e autonomia”. È questo l’obiettivo alla base della partnership tra YOLO e Chiara Assicurazioni, la compagnia del Gruppo Helvetia specializzata nella bancassicurazione Danni.

“Il settore assicurativo – si legge in una nota – sta vivendo una forte trasformazione dovuta alla digitalizzazione ed ora, grazie alla collaborazione tra le due società, i clienti delle banche partner di Helvetia potranno sottoscrivere i prodotti assicurativi di cui hanno bisogno senza doversi recare allo sportello”. Attraverso gli strumenti di digital banking (internet o app) avranno infatti accesso alla piattaforma di YOLO e alle soluzioni assicurative messe a disposizione da Chiara Assicurazioni quali, ad esempio, la protezione degli animali domestici e del tempo libero (sci, viaggi, ecc.).

“Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita di YOLO – ha commentato Gianluca De Cobelli, co-fondatore e CEO di YOLO Group, realtà che offre servizi e soluzioni per il mercato assicurativo in modalità totalmente digitale –. Mettiamo a disposizione le nostre competenze insurtech per realizzare un’offerta di protezione tagliata su misura per il nuovo consumatore digitale. Dalla collaborazione nasce così una proposta customer-centric, in grado di rispondere alle forti trasformazioni che l’industria assicurativa sta vivendo”.

“Questa collaborazione consentirà alle nostre oltre 25 banche partner (e ad altre a cui ci proporremo) di poter contare sull’esperienza di YOLO nel campo del marketing digitale per coinvolgere i clienti, stimolando il loro interesse per le coperture assicurative anche attraverso strumenti per l’analisi dei rischi – ha aggiunto Fabio Carniol, amministratore delegato di Chiara Assicurazioni e di Helvetia Vita –. Puntiamo a crescere ulteriormente nel mercato italiano, costruendo partnership strategiche con le banche e accompagnandole nel disegno e nell’implementazione di un customer journey realmente efficace ed innovativo anche in ambito assicurativo. Tutto questo si inserisce nella strategia Helvetia 20.20, che pone l’innovazione e la digitalizzazione al centro dello sviluppo del nostro Gruppo”.

Intermedia Channel

Related posts

Top