Helvetia, Pierin Vincenz assume la presidenza del CdA

Vincenz Pierin Imc

Vincenz Pierin Imc

A partire da oggi, giovedì 1° ottobre, Vincenz assume la carica di presidente del CdA del gruppo assicurativo elvetico, succedendo nel ruolo a Doris Russi Schurter, che ha rivestito la carica ad interim dopo l’improvvisa scomparsa di Erich Walser

A partire da oggi, giovedì 1° ottobre, Pierin Vincenz (nella foto) gestisce gli impegni del CdA di Helvetia Holding. L’ex presidente della direzione del Gruppo Raiffeisen è membro del consiglio d’amministrazione del gruppo assicurativo svizzero dal 2000 e nello scorso mese di aprile è stato eletto alla nuova carica di presidente in occasione dell’assemblea generale ordinaria. Succede nel ruolo a Doris Russi Schurter, vicepresidente del CdA del Gruppo, che aveva assunto la Presidenza ad interim in seguito all’improvviso decesso dell’allora presidente del CdA Erich Walser nel dicembre 2014.

«Sono lieto di assumere la carica di Presidente del CdA di Helvetia – ha commentato Vincenz – e di guidare l’azienda verso i suoi futuri obiettivi, assistito dal Consiglio d’amministrazione e in stretta collaborazione con il CEO Stefan Loacker e l’intero Comitato direttivo. Successivamente all’integrazione di Nationale Suisse in Helvetia, diamo ora la massima priorità alla garanzia dello sviluppo positivo del nuovo gruppo assicurativo svizzero e allo sfruttamento del potenziale inerente».

«A nome dell’intero Consiglio d’amministrazione – ha aggiunto il nuovo presidente del CdA Helvetia – colgo l’occasione per ringraziare sentitamente Doris Russi Schurter per l’enorme flessibilità dimostrata e l’immenso impegno profuso negli ultimi mesi».

Intermedia Channel

Related posts

Top