Helvetia Venture Fund investe in flatfox, fornitore di servizi immobiliari online

flatfox HiRes

flatfox HiResIl fondo del gruppo assicurativo Helvetia – che investe nelle start-up del ramo InsurTech e in giovani imprese nei cui modelli operativi sia presente una forma di collegamento o di supporto per l’attività assicurativa di Gruppo – ha rilevato una partecipazione nella startup zurighese che offre a privati e amministratori professionisti una piattaforma digitale per la locazione di immobili residenziali

Helvetia Venture Fund – il fondo del gruppo assicurativo Helvetia che investe nelle start-up del ramo InsurTech e in giovani imprese nei cui modelli operativi sia presente una forma di collegamento o di supporto per l’attività assicurativa di Gruppo – investe in flatfox, start-up zurighese che mette a disposizione di privati e amministratori professionisti un sistema digitale per la locazione di immobili residenziali.

Nella cordata dei finanziatori figurano, oltre a Helvetia Venture Fund, anche il Gruppo Investis e Ringier Digital Ventures. Con il capitale ottenuto, flatfox intende espandere la propria offerta e la propria presenza sul territorio svizzero. Sono in programma anche il consolidamento delle relazioni commerciali esistenti, lo sviluppo del prodotto e l’acquisizione di nuovi clienti.

Helvetia ha già una collaborazione con flatfox nel settore della gestione immobiliare e della distribuzione di assicurazioni. «flatfox è un altro tassello al nostro ecosistema ‹Home›, una soluzione unica con cui vogliamo soddisfare tutte le esigenze dei clienti attorno al tema dell’abitare – ha spiegato Martin Tschopp, responsabile Sviluppo aziendale di Helvetia –. Nel corso di questa collaborazione abbiamo verificato la validità del modello di business proposto da flatfox. Da qui la decisione di investire in essa attraverso il Venture Fund».

Intermedia Channel

Related posts

Top