Helvetia Venture Fund investe nella start-up insurtech INZMO

Helvetia Imc

Helvetia Imc

Il fondo di Helvetia dedicato agli investimenti in realtà di nuova generazione ha rilevato una partecipazione nella società estone, specliazzata nell’offerta di “un processo assicurativo B2B2C completamente digitalizzato che copre tutte le fasi principali, dalla stipula del contratto assicurativo alla gestione di contratti, collaborazioni e notificazioni dei sinistri”

Helvetia Venture Fund – fondo del gruppo assicurativo Helvetia che investe nelle start-up InsurTech e in giovani imprese con modelli operativi compatibili con l’attività del Gruppo di San Gallo – ha rilevato una partecipazione in INZMO, società estone del ramo insurtech.

La tecnologia sviluppata dalla startup estone – si legge in una nota – “consente ai consumatori di soddisfare immediatamente le loro esigenze assicurative, online tramite app per dispositivi mobili, o nei negozi dei distributori partner. Le polizze assicurative possono essere stipulate e poi gestite in pochi minuti e i processi di gestione dei sinistri dall’interno dell’app consentono ai clienti di notificare e lasciar regolare propri sinistri senza nessuna difficoltà”.

Nello scorso mese di maggio 2017 INZMO è stata inoltre premiata dalla Commissione europea come miglior azienda fintech in Europa in occasione degli StartUp Europe Awards. Attualmente la start-up ed Helvetia stanno collaborando per assicurare beni come biciclette, dispositivi elettronici, occhiali e orologi. La partecipazione di Helvetia Venture Fund è quindi destinata a sviluppare ulteriormente la collaborazione.

«Da INZMO – ha spiegato Martin Tschopp, responsabile Sviluppo aziendale di Helvetia – possiamo imparare molto sulla interazione semplice con il cliente, e oltre a questo desideriamo sfruttare il potenziale della piattaforma per le nostre partnership B2B2C».

«Helvetia è già un partner chiave per diverse soluzioni assicurative – ha aggiunto Meeri Rebane, cofondatrice di INZMO.. Siamo lieti di portare avanti questa partnership con un partner agile e innovativo come Helvetia, dando così a INZMO la possibilità di crescere rapidamente».

Intermedia Channel

Related posts

*

Top