I CONGRESSO ASSOCIAZIONE AGENTI TUA PLU.RI – BUSSOLENGO (VR), 15/16 NOVEMBRE

TUA PluRi HiRes

TUA PluRi HiRes RettangolareE’ fissato per il 15 e 16 novembre prossimi il primo Congresso dell’Associazione Agenti Tua Plurimandatari Riuniti (Tua Plu.Ri), neonato gruppo agenti che raggruppa i professionisti plurimandatari della compagnia del Gruppo Cattolica. I lavori si terranno presso il Montresor Hotel Tower, in Via Mantegna 30/A a Bussolengo (VR), e prevedono due giorni congressuali dalle tematiche distinte.

La giornata di venerdì 16 sarà contraddistinta dal convegno “Intermediari, quale futuro?”. “Abbiamo scelto di riflettere sui cambiamenti che hanno coinvolto la nostra  professione negli ultimi 10 anni – scrive in una nota di presentazione il Comitato Promotore Tua Plu.Ri. –: la nascita dei Rui, l’introduzione di nuove regole per opera dall’Organo di Vigilanza; l’introduzione del divieto, per le compagnie, di rilasciare mandati in esclusiva di marchio; la legge istitutiva delle collaborazioni tra intermediari. Novità inimmaginabili solo dieci anni fa e che hanno interessato un settore, il nostro, drammaticamente immutato da circa 200 anni. Vorremmo ragionare su come è cambiata ma, soprattutto, come cambierà nei prossimi anni la nostra professione. Dare un’occhiata allo specchietto retrovisore, ma, soprattutto guardare avanti e immaginare il futuro da percorrere insieme”.

Per questo motivo, saranno diversi i relatori si alterneranno nello sviluppare molte delle tematiche di attualità per il mondo dell’intermediazione assicurativa:

  • Fabio Orsi, Innovation Team – “Come è cambiata l’intermediazione nell’ultimo decennio”;
  • Jean François Mossino, Presidente Commissione Agenti BIPAR – “Dove ci sta portando l’Europa. L’intermediazione nel 2023”;
  • Claudio Demozzi, Presidente SNA – “Modelli sindacali e di rappresentanza in una intermediazione che cambia”;
  • Massimo Congiu, Presidente UNAPASS – “Sindacati e Gruppi Agenti: coincidenza o contrapposizione di interessi”;
  • Vincenzo Cirasola, Presidente ANAPA – “Sindacato o Associazione: quale modello di rappresentanza”;
  • Filippo Gariglio, Presidente UEA – “Accrescere la cultura degli intermediari per affrontare il futuro”;
  • Roberto Gossi, direttore commerciale Tua Assicurazioni – “Tua Assicurazioni: la compagnia differente”.

Le conclusioni del convegno saranno curate da Enea Dallaglio di Innovation Team.

Sabato 17 sarà invece legato alle tematiche elettive del congresso: relazione del comitato costituente, dibattito, presentazione delle liste e dei programmi, votazione ed elezione cariche sociali. La conclusione della due giorni di lavori del I Congresso Tua Plu.Ri saranno affidate agli interventi del presidente Associazione Agenti Tua Plu.Ri. neoeletto, di Michele Sonnessa – Presidente Gruppo Agenti Tua Affiliati (l’associazione che già riunisce gli agenti monomandatari Tua) e di Andrea Sabia – Amministratore Delegato di Tua assicurazioni.

Intermedia Channel

Related posts

Top