I FAN FACEBOOK PROTAGONISTI DELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA GROUPAMA

Groupama - Sede Roma HiRes Imc

Il messaggio “Felici, in buona compagnia” al centro di un piano integrato radio, affissioni, stampa e web

Da semplici fan della pagina Facebook a protagonisti della nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni (nella foto, la sede italiana di Roma): questo il salto compiuto dai dieci fortunati che la Compagnia ha scelto per affiancare il testimonial, Felice Groupama. La campagna è articolata su più mezzi, tradizionali e digital e resterà on air per tre settimane a partire dal 19 novembre. La selezione è avvenuta proprio sul social network, attraverso l’applicazione “Appy Casting”, che ha dato vita ad un vero e proprio casting online, in grande maggioranza già clienti Groupama Assicurazioni. Agli utenti della pagina è stato proposto di mettersi in gioco inviando una foto che li immortalasse in un momento di felicità e gli autori degli scatti migliori sono stati scelti per partecipare alla campagna.

Felici, in buona compagnia”, è questo il messaggio a cui i protagonisti selezionati hanno prestato i loro sorrisi e che gioca sul doppio significato della parola “compagnia”, che rimanda ovviamente a compagnia assicurativa, ma anche ai valori di condivisione, affiatamento, vicinanza che Groupama Assicurazioni sa dare attraverso la propria rete costituita da oltre 1.000 agenti, distribuiti su tutto il territorio italiano.

E chi, meglio dei sorrisi e dei volti dei veri clienti può raccontarlo? Per questo Groupama Assicurazioni nell’ultimo anno ha intensificato il carattere “social” della propria strategia di comunicazione, capitalizzando il grande successo della pagina Facebook “Felice Groupama” e del canale Youtube in una operazione pubblicitaria a 360° gradi.

L’obiettivo della nuova campagna pubblicitaria – afferma Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni – è quello di ancorare in modo ancora più saldo il marchio Groupama Assicurazioni all’Italia, che dopo la Francia è il primo mercato del Gruppo, ricordando che la soddisfazione del cliente e la qualità del servizio sono al centro dell’operare quotidiano della compagnia”.

Intermedia Channel

Related posts

Top