I GRUPPI AGENTI ALLIANZ CHIEDONO CHIARIMENTI ALLO SNA SULL’ESPOSTO ALL’ISVAP

Allianz Fast Quote - Sito Web Imc

I Gruppi Agenti Allianz hanno preso carta e penna, firmando un comunicato congiunto a nome dei tre presidenti di gruppo (Giovanni Trotta del GALA, Massimo Gabrielli dello GNA e Tonino Luigi Rosato dell’UIA) indirizzato direttamente a Claudio Demozzi, presidente SNA.

I presidenti esprimono perplessità sulla denuncia presentata all’Isvap in merito all’attività “Fast Quote“, che Allianz ha avviato già da qualche mese e lamentano la mancanza di un preventivo confronto con le Rappresentanze dei Gruppi Agenti interessati, che avrebbero chiarito come l’iniziativa rientri in un progetto di sviluppo più ampio che il management Allianz ha avviato in collaborazione proprio con i Gruppi Agenti “per individuare sistemi attrattivi di nuovi clienti, veicolandoli ed affidandoli in gestione alle agenzie, con l’utilizzo di tecnologie innovative ormai in uso anche tra i consumatori italiani“.

GALA, GNA e UIA auspiscano, invece, “maggiore proattività da parte del sindacato su questioni che toccano da vicino le stesse fondamenta della professione di noi agenti di assicurazione , in particolare alle c.d. ‘lettere d’incarico’ assegnate da Genialloyd ad agenti iscritti nella Sezione A del RUI“. Proattività che dovrebbe portare ad iniziative nei confronti delle compagnie che operano in tal senso, “per difendere lo status degli agenti come sancito dall’Accordo Imprese/Agenti del 2003 e secondo le previsioni del Codice delle Assicurazioni e della regolamentazione collegata“.

I Gruppi Agenti Allianz concludono la comunicazione a firma congiunta confidando che in futuro SNA torni ad un’informazione e ad un coinvolgimento preventivo delle loro rappresentanze, “prima di intraprendere iniziative che interessino direttamente gli agenti Allianz“.

Consulta e scarica il comunicato congiunto GALA-GNA-UIA

Intermedia Channel

Related posts

2 Comments

  1. COL SABBION said:

    ………ma Gabrielli GNA non ha la lettera di incarico di Genialplus ?

  2. Diogene said:

    … ma Rosato non è anche il presidente del comitato dei presidenti dei gruppi agenti in seno allo SNA ?

Comments are closed.

Top