I GRUPPI AGENTI FONDIARIA SAI E MILANO PIANGONO L’IMPROVVISA SCOMPARSA DI DOMENICO ASSINI

Lutto (2) Imc

Ieri nel pomeriggio è improvvisamente venuto a mancare Domenico “Mimì” Assini (nella foto), titolare della storica agenzia Fondiaria di Napoli Santa Brigida e Presidente del Gruppo Agenti La Fondiaria. In suo ricordo, riceviamo e volentieri pubblichiamo un breve epitaffio di Nicola Picaro, Presidente GAA SAI, scritto a nome di tutti i Gruppi Agenti Fondiaria Sai e Milano:

Queste poche righe non saranno sufficienti a descrivere il vuoto che tutti noi sentiamo per l’ inaspettata perdita di un collega, un amico, ma soprattutto un grande uomo che ho avuto la fortuna di conoscere anche se solo da pochi anni.

Domenico era una di quelle persone che incontri e ti sembra di conoscere da sempre, faceva sentire subito tutti a proprio agio con le sue battute argute e sagaci, dote questa genericamente attribuita alla “Napoletanità”, che in Mimì, come amava farsi chiamare, trovava la sua massima espressione.

Capace di farsi amare dai colleghi di cui era Presidente da molti anni e con i quali aveva condiviso battaglie difficili, ha guadagnato la considerazione e il rispetto di tutta la categoria.

A noi intermediari della galassia FonSai e Milano mancherà la sua enorme saggezza ed esperienza e la sua capacità di mediare e fare sintesi delle idee di tutti, ma più di tutto ci mancherà la sua compagnia, il suo sorriso tagliente e ironico e persino il sottile filo di fumo dell’ immancabile sigaretta.

Mi piace ricordarlo così, interpretando anche il pensiero dei miei colleghi dei Gruppi Agenti Fondiaria SAI e Milano, mentre approfittando di qualche attimo di pausa nelle interminabili recenti riunioni, diceva sorridendo: “vado ad ossigenarmi un po’”.

Ciao Mimì, ci mancherai.

Gruppo Agenti La Fondiaria, Gruppo Agenti Fondiaria Sai, GAM, MAGAP, GA SAI, GAA SAI

I funerali avranno luogo a Roma domani, sabato 19 gennaio, alle ore 11.00 in Chiesa Nuova (Santa Maria in Vallicella – Piazza della Chiesa Nuova, nelle vicinanze di Piazza Navona).

Intermedia Channel

Related posts

3 Comments

  1. Francesca e Luisa Todisco said:

    Caro zio Mimì quante belle domeniche ci hai fatto trascorrere insieme alle nostre cugine e quanti rimproveri ci hai fatto quando combinavamo qualche guaio sulla barca…….. Grazie per tutti gli indimenticabili ricordi di un infanzia serena e spensierata trascorsa insieme !!!!
    Ti penseremo sempre con il sorriso e il bicchiere di vino in mano durante quest’ultima vigilia di Natale……è stato il miglior modo per dirci “arrivedercii” !!!
    Un abbraccio forte

    Francesca e Luisa

  2. Nino Parrinello said:

    Ciao Mimi’, ci rivedremo al cospetto dell’Altissimo!!!

  3. Lillo said:

    Ciao Mimì, amico mio. Fai buon viaggio. Quando incontri papà abbraccialo anche da parte mia.

Comments are closed.

Top