IKN ITALY, “Risk integration e compliance” – Milano, 12 ottobre

Compliance - Report - Controllo - Documentazione Imc

Compliance - Report - Controllo - Documentazione Imc

IKN Italy ha presentato la prima edizione diRisk Integration e Compliance, evento in programma il prossimo 12 ottobre a Milano e che indagherà “sulla trasformazione da sfida a opportunità nella risk integration e compliance per preservare la reputazione aziendale, la fiducia del cliente e contenere i costi di conformità”.

L’agenda prevede una sessione plenaria mattutina che prenderà il via con un confronto su: “Banche e Assicurazioni tra svolta digitale e rischi sottovalutati: come si stanno preparando Banche e Assicurazioni alla IV Rivoluzione Industriale?”. Nel pomeriggio sono invece previste due sessioni parallele su compliance e risk management.

L’appuntamento, spiegano gli organizzatori, presenterà tutte le scadenze normative 2017/2018 per Banche e Assicurazioni con particolare focus sulle seguenti tematiche:

  • Esaminare attraverso le esperienze aziendali le strategie adottate e gli scenari evolutivi in vista dell’entrata in vigore delle normative MIFID II (Direttiva 2014/65/UE) IAS/IFRS-9, Data Protection (Regolamento Europeo Privacy Ue 2016/679) Antiriciclaggio (Direttiva 849/2015/UE cd. IV);
  • Comprendere come i ruoli del Chief Risk Officer e del Chief Compliance Officer misurano gli impatti sull’organizzazione e sui processi di controllo delle novità normative;
  • Illustrare come la risk culture generi valore all’interno dell’azienda;
  • Analizzare gli impatti della funzione del Chief Risk Officer sulla corporate governance;
    Approfondire le possibilità di scelta di gestione della data governance e definirne responsabilità e costi di manutenzione per la gestione delle minacce cyber e per la conduzione del business digitale.

I temi saranno inoltre analizzati attraverso la presentazione di case studies ed esperienze di realtà quali Banca Mediolanum, Deutsche Bank, Unicredit, Banca Sistema, HSBC Bank, Widiba, UBI Banca, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Bper Banca, Bancassurance Popolari, Banca Carim, Banca Carige, BNP Paribas, Società Reale Mutua di Assicurazioni, Intesa Sanpaolo, Generali Italia, Zurich Insurance, BHK Bausparkasse e Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia.

Intermedia Channel

Related posts

Top