Il 2016 di Intermedia Channel (da luglio a settembre)

Terremoto Italia Centrale 2016 - Pescara del Tronto Imc

Terremoto Italia Centrale 2016 - Pescara del Tronto Imc

Terza parte dello speciale riepilogativo delle notizie 2016 pubblicate sul nostro portale.

I mesi estivi dell’anno appena trascorso sono tragicamente segnati dal terremoto in Italia centrale, che nella notte tra il 23 ed il 24 agosto distrugge i comuni di Amatrice, Accumoli ed Arquata del Tronto provocando quasi 300 vittime. E come avvenuto già in passato, torna il dibattito sulla sottoassicurazione del patrimonio immobiliare italiano rispetto ai fenomeni catastrofali, aspetto che era stato ancora una volta affrontato meno di due mesi prima da Maria Bianca Farina, durante la sua prima relazione da presidente ANIA all’Assemblea annuale dell’associazione delle imprese assicurative.

In AXA inizia ufficialmente l’era Buberl, mentre scoppia il caso Gable Insurance, controparte per le polizze fideiussorie di diverse società calcistiche italiane (soprattutto di Lega Pro): dopo le prime ammissioni sull’impossibilità di raggiungere i requisiti patrimoniali richiesti da Solvency II e le pesanti perdite registrate nel bilancio 2015, l’autorità di vigilianza del Liechtenstein ne blocca l’operatività attraverso il divieto di concludere nuovi contratti e di disporre del proprio patrimonio. Provvedimenti che rappresentano l’anticamera della successiva liquidazione coatta.

Queste sono solo alcune delle notizie di luglio, agosto e settembre che la redazione ha selezionato e confezionato nei tre “magazine” di riassunto realizzati grazie all’utilizzo di Flipboard.

Buona lettura!

Intermedia Channel


Un anno di Intermedia Channel – Luglio 2016

Un anno di Intermedia Channel – Agosto 2016

Un anno di Intermedia Channel – Settembre 2016

Related posts

*

Top