Il 2017 di Intermedia Channel (da aprile a giugno)

Risparmio - Salvadanaio - Concorrenza Imc

Risparmio - Salvadanaio - Concorrenza Imc

Seconda parte dello speciale riepilogativo delle notizie 2017 pubblicate sul nostro portale.

Nel trimestre che si chiude con l’approvazione al Senato del Ddl Concorrenza senza l’inserimento del tacito rinnovo per tutte le polizze del ramo Danni, si verificano diversi cambi al vertice delle compagnie: Alberto Minali subentra a Giovan Battista Mazzucchelli quale AD di Cattolica Assicurazioni, Roberto Laganà diventa direttore generale di Italiana Assicurazioni (per seguire anche l’integrazione con le acquisite compagnie italiane del Gruppo UNIQA) e Daniela D’Andrea sale al comando di Swiss Re Italia. Claudia Parzani diventa presidente di Allianz Italia al posto di Carlo Salvatori, mentre in ITAS scoppia il caso Grassi, che avrà strascichi in sede giudiziaria anche nel 2018 e che porterà alla nomina di Raffaele Agrusti quale nuovo direttore generale della mutua trentina.

Novità anche per diversi gruppi agenti, tra rinnovi delle cariche – Loretta Credaro è la nuova presidente dell’Unione Agenti AXA e Claudio Tomiato viene designato alla guida del GIA UNIQA – e accordi che riguardano i dati dei clienti (tra Generali Italia e GA-GI, il Gruppo Agenti Generali Italia guidato da Vincenzo Cirasola).

Settore bancassicurativo in fermento, con Cattolica Assicurazioni che delibera la vendita a Banca Popolare di Vicenza delle partecipazioni detenute nelle compagnie in joint venture, UBI Banca che assume il controllo su BancAssurance Popolari (dopo aver rilevato gli asset di Banca Etruria) e la riorganizzazione di Banco BPM, con il termine degli accordi con Unipol e Aviva riguaranti Popolare Vita e Avipop Assicurazioni.

Queste sono solo alcune delle notizie di aprile, maggio e giugno che la redazione ha selezionato e confezionato nei tre “magazine” di riassunto realizzati grazie all’utilizzo di Flipboard. All’interno delle retrospettive di questo trimestre troverete anche i primi contributi di Road to IDD, ciclo di approfondimenti dedicato alla direttiva europea sulla distribuzione assicurativa.

Buona lettura!

Intermedia Channel


Un anno di Intermedia Channel – Aprile 2017

Un anno di Intermedia Channel – Maggio 2017

Un anno di Intermedia Channel – Giugno 2017

Related posts

Top