Il 2017 di Intermedia Channel (da luglio a settembre)

Notizie - Informazione Imc

Notizie - Informazione Imc

Terza parte dello speciale riepilogativo delle notizie 2017 pubblicate sul nostro portale.

I mesi estivi dell’anno appena trascorso registrano la trasformazione in legge per il Ddl Concorrenza, il cui iter si conclude positivamente dopo quasi 900 giorni dalla sua presentazione; nel testo sono previste diverse misure che impattano (e impatteranno) sul settore assicurativo, soprattutto per quanto riguarda l’Rc Auto.

È un’estate movimentata anche per le compagnie, tra cambi al vertice – Ignacio Izquierdo sale al comando di Aviva Italia e Giacomo Campora viene designato alla successione di Roehler quale AD di Allianz Italia, mentre in ITAS si chiude l’era Di Benedetto – e nuove operazioni: Unipol definisce il riassetto del comparto bancario, Generali procede nel piano di dismissioni delle attività ritenute meno performanti ed accelera il piano strategico in Germania, MAPFRE destina 90 milioni di Euro per ristrutturare le attività di Direct Line Italia, Phlavia ottiene l’autorizzazione dall’IVASS per la fusione tra Eurovita, ERGO Previdenza e Old Mutual Wealth Italy, Cattolica lancia la proposta di accordo bancassicurativo con il Banco BPM.

Situazione turbolenta per le compagnie operanti nel ramo Cauzione, con la revoca dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività nei confronti della bulagara Nadejda e con Elite Insurance che decide di sospendere l’assunzione di contratti ed i rinnovi in Unione Europea. In ambito di vigilanza, IVASS interviene nei confronti di Ariscom, disponendone l’amministrazione straordinaria.

Per quanto riguarda gli intermediari, infine, UEA muove una nuova denuncia sull’operato delle Società di mutuo soccorso e dei promotori mutualistici, mentre il Gruppo Agenti Assimoco ed il Gruppo Agenti Zurich definiscono nuovi accordi con CIBA Brokers e Atradius.

Queste sono solo alcune delle notizie di luglio, agosto e settembre che la redazione ha selezionato e confezionato nei tre “magazine” di riassunto realizzati grazie all’utilizzo di Flipboard.

Buona lettura!

Intermedia Channel


Un anno di Intermedia Channel – Luglio 2017

Un anno di Intermedia Channel – Agosto 2017

Un anno di Intermedia Channel – Settembre 2017

Related posts

Top