Il bilancio di Assicura Group: un miliardo di masse gestite

Tiziano Portelli (2) Imc

Tiziano Portelli (2) Imc

(Fonte: Messaggero Veneto)

Numeri in crescita

Nel 2015, Assicura Agenzia ha superato la soglia di un miliardo e 100 milioni di euro tra premi incassati e masse gestite, con oltre 200 mila polizze e la gestione di più di 142 mila clienti per il tramite di una rete che conta più di 3 mila addetti all’attività di intermediazione assicurativa distribuiti tra le 70 banche aderenti (friulane, trentine e di altre regioni d’Italia).

«Questi risultati – sostiene il presidente di Assicura Group, Tiziano Portelli (nella foto)ci individuano come uno dei maggiori intermediari operand sul territorio nazionale e confermano il valore della scelta di costituire la holding per fornire a clienti e soci delle Bcc, di Confcooperative e agli iscritti a Confartigianato, soluzioni ai bisogni assicurativi, previdenziali e di risparmio, gestite per il tramite delle 2 società operative Assicura Agenzia e Assicura Broker, che possono contare su un organico composto da 45 risorse competenti e professionali».

In Friuli Venezia Giulia la nuova produzione sviluppata da Assicura Agenzia nell’ultimo esercizio ha superato la soglia di 100 milioni di euro di nuovi premi incassati, con un incremento dell’attività generata dalla bancassicurazione del 44%, ben superiore al trend del mercato nazionale. L’inarrestabile discesa dei tassi d’interesse ha favorito il collocamento degli strumenti di investimento assicurativi, in particolar modo dei prodotti a gestione separata, con un incremento di oltre il 20% a fronte di una contrazione registrata dal mercato nazionale del 4,8%. Anche tutti gli altri settori dell’attività hanno fatto registrare incrementi. Le Cpi hanno espresso il risultato più rilevante con un aumento di oltre il 45%; l’Rc auto ha segnato un aumento del 4% in termini di volumi a fronte di oltre il 14% in più di polizze emesse.

Related posts

Top