TRUST RISK GROUP RILEVA LA SPAGNOLA CICOR INTERNACIONAL

Cicor HP

Trust Risk Group, primo broker assicurativo in Italia a capitale italiano per premi intermediati, ha siglato oggi l’accordo per l’acquisizione del 100% di Cicor Internacional, società di brokeraggio assicurativo spagnola, leader nel mercato delle coperture assicurative dedicate al settore del gaming. Cicor Internacional fa capo al gruppo Nortia Business Corporation e al manager Jesus Cortes. Quest’ultimo ricopriva anche la carica di Direttore Generale, ruolo che gli è stato confermato dalla nuova proprietà.

CicorL’operazione rappresenta un’interessante controtendenza nel mercato del brokeraggio assicurativo italiano – si legge in una nota -, generalmente caratterizzato dall’ingresso delle grandi corporation straniere nell’azionariato di società domestiche.

Quella di oggi – spiega Antonio Somma, Presidente e Amministratore delegato di Trust Risk Group – è la prima di una serie di operazioni di finanza straordinaria con le quali intendiamo allargare in tempi rapidi i confini di operatività del nostro Gruppo sul mercato internazionale. Espansione che condurremo con un approccio molto selettivo teso all’acquisizione di specifiche realtà che esprimano leadership sui loro mercati. L’obiettivo è quello di valorizzare delle importanti sinergie riconducibili sia all’offerta di soluzioni assicurative innovative, sia alla presenza in aree geografiche che reputiamo interessanti per il loro mercato potenziale”.

Intermedia Channel

Related posts

Top