IL CINEAS PRESENTA I MASTER PER L’ANNO 2012/13

Carlo Ortolani primo piano Imc

Saranno cinque i corsi in programma. Sono previste 20 borse di studio. 

Cineas, Consorzio universitario legato al Politecnico di Milano, ha rinnovato la propria proposta formativa per l’anno accademico 2012/2013 con l’offerta di cinque master di specializzazione in gestione del rischio nei vari settori, e corsi brevi di alta formazione. Nel dettaglio, i master per i quali il consorzio ha previsto 20 borse di studio riguardano:

Risk engineering: (durata otto mesi) forma professionisti del rischio che siano capaci di identificare, valutare, ridurre e gestire i rischi aziendali e industriali;

Environmental risk assessment and management: (durata quattro mesi) per la formazione di professionisti che abbiano una conoscenza approfondita del quadro normativo vigente sui temi ambientali. I risk manager ambientali operano nelle imprese industriali, ma anche nelle imprese di assicurazioni che hanno creato al loro interno delle funzioni specifiche, nelle società di gestione di impianti ecologici e nelle società di consulenza che lavorano nel settore.

Hospital risk management: (durata cinque mesi) per la formazione di professionisti capaci di supportare il management ospedaliero nel metodo e nell’organizzazione, per rispondere in modo ai bisogni di sicurezza dei pazienti e degli operatori. La figura del risk manager sanitario è obbligatoria secondo il D.lgs 9 aprile 2008, n.81;

Loss adjustment “advanced”: (durata sei mesi) per la formazione di professionisti che abbiano già maturato una buona esperienza nella fascia dei sinistri medi e che vogliano approcciare anche la nicchia dei sinistri complessi (industriali, tecnologici, interruzione di attività, Rc professionale, Rc prodotti).

Loss adjustment “basic” on line: (durata sei mesi) per la formazione di coloro che desiderano acquisire le nozioni per poter intraprendere la professione del loss adjuster e la conoscenza di base della perizia contrattuale e dell’estimo assicurativo. Il master verrà erogato in un formato “blended”, ovvero un percorso formativo che integra momenti d’aula a momenti on line per agevolare la frequenza di chi non risiede nell’area milanese.

I master Cineas si svolgeranno presso il Politecnico di Milano, in piazza Leonardo Da Vinci 32. La durata complessiva dei master varia in base al percorso formativo scelto, ma tutti i corsi sono organizzati nel fine settimana secondo una formula part-time, per dare la possibilità agli iscritti di gestire e organizzare gli impegni professionali. Coordinatore dei master è il direttore del Cineas Carlo Ortolani (nella foto).

 

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top