IL GAA GENERALI SI RITROVA A CONGRESSO DAL 6 AL 9 GIUGNO

Vincenzo Cirasola Imc

E’ previsto dal 6 al 9 giugno p.v. 31° Congresso Ordinario del Gruppo Agenti Generali (nella foto, il presidente Vincenzo Cirasola), che si terrà in Sardegna presso il “Forte Village” di Santa Margherita di Pula (CA).

La fase pre-congressuale della prima giornata sarà contrassegnata da una serie di dibattiti che affronteranno una serie di tematiche di rilievo per il modo della distrbuzione assicurativa.

Le Sessioni di studio e approfondimento inizieranno con l’intervento del Presidente Censis Giuseppe De Rita che interverrà sul tema “Il ruolo del mondo assicurativo in relazione ai nuovi bisogni sociali”; a seguire, Federico Rajola e Chiara Frigerio, rispettivamente direttore scientifico e segretario generale del CETIF (Centro di Tecnologie Informatiche e Finanziarie – Università Cattolica di Milano), parleranno de “Le recenti sfide delle imprese assicurative e il ruolo strategico delle reti distributive”. Sarà poi Francesca Cabiddu – docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi di Cagliari – a chiudere i lavori di approfondimento precongressuali, affrontando il tema dei cambiamenti dei modelli organizzativi aziendali con la relazione intitolata “Dietro le quinte del cambiamento organizzativo: come affrontare l’unificazione delle reti”.

Il tema del cambiamento di modello organizzativo tornerà anche nella tavola rotonda dal titolo “Riorganizzazione delle reti distributive: come cambierà il modello di agenzia” che seguirà i tre interventi. Saranno i presidenti dei Gruppi Agenti di Axa, Zurich, Allianz, Generali e Unipol-Sai a confrontarsi sulle prossime sfide che aspettano il mondo agenziale.

Tra gli eventi in programma che riguardano la fase congressuale vera e propria, da segnalare l’intevento del management della compagnia, previsto per il pomeriggio di venerdì 7 giugno.

Programma 31° Congresso Ordinario del Gruppo Agenti Generali

Intermedia Channel

Related posts

Top