Il Gruppo Agenti Atradius guarda al futuro

Atradius - Sede Amsterdam (5) Imc

Atradius - Sede Amsterdam (5) Imc

L’Assemblea generale ha riconfermato all’unanimità il presidente Massimiliano Marsili ed il Consiglio direttivo nazionale

L’Assemblea Generale del Gruppo Agenti Atradius (GR.A.A.) riunitasi lo scorso 12 aprile a Bologna, ha dato vita ad una articolata discussione avente ad oggetto i temi strategici per il futuro degli intermediari. comitati tecniccccccArgomenti centrali del dibattito sono stati la digitalizzazione dei processi – “che potrebbe rivelarsi un’opportunità in termini di ottimizzazione strutturale dei costi di agenzia” –, la situazione generale di un mercato sempre più complesso e la necessità “di dare nuovo impulso alla fase dialettica con la compagnia, finalizzata alla realizzazione di sinergie sempre più produttive per tutti”.

L’Assemblea, “in maniera coesa ed unanime”, ha inoltre confermato la fiducia al presidente Massimiliano Marsili ed ai membri del Consiglio direttivo nazionale – Emanuele Romani, Roberto Lio, Alberto Angelucci e Sergio Suran – ai quali ha chiesto “di conferire nuovo ritmo e vigore all’attività di rappresentanza, dopo una fase in chiusura di 2016 caratterizzata, invece, da qualche disallineamento interno”.

Sono stati anche nominati due Comitati Tecnici, che a breve saranno presentati alla compagnia per dar vita ai tavoli di confronto: la Commissione Tecnica Credito (sotto la responsabilità di Elena Valeriani, coadiuvata da Franco Manfredi e Romano Minnini) e la Commissione Tecnica Cauzioni, coordinata da Emanuele Romani con il supporto di Roberto Lio e Massimo Racca.

Altri temi di discussione sono stati la futura gestione della Cassa Previdenza, la cui governance sarà affidata a breve ai colleghi associati che risulteranno eletti nella imminente consultazione, l’iscrizione del GR.A.A. al Sindacato Nazionale Agenti SNA e diverse altre iniziative operative.

L’assemblea – “in piena comunione di intenti e di vedute, come forse giammai prima d’ora” – ha inteso riconvocarsi per i primi giorni di maggio a Palermo, al fine di preparare l’incontro istituzionale con la compagnia.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top