IL GRUPPO HELVETIA ITALIA APPRODA NELL’ERA 2.0

Social Media (7) - Agente Imc

Social Media (7) - Agente ImcLa rappresentanza italiana del Gruppo svizzero ha scelto la strategia di comunicazione legata al suo ingresso nei social media

Il Gruppo Helvetia Italia inaugura la propria presenza sui social media. Si tratta di una nuova sfida per la compagnia, che ha deciso di aprire virtualmente anche le porte della sede italiana ai social media più rilevanti e conosciuti anche attraverso un proprio blog.

Il Blog Helvetia – si legge in una nota – è nato “per far conoscere una realtà aziendale, diversa e molto stimolante, attraverso le testimonianze dei clienti della compagnia”, ma anche di tutti coloro i quali interagiscono con il “Mondo Helvetia”. Il blog sarà aggiornato e implementato anche con sezioni che prevedono il coinvolgimento diretto delle figure professionali della compagnia. La grafica, i colori e l’impaginazione “seguono il progetto e la filosofia dell’intero Gruppo; una scelta di immagine coordinata per meglio esprimere l’appartenenza ad un Gruppo presente anche in Svizzera, Austria, Spagna, Germania e Francia”.

La pagina Facebook, il canale YouTube e LinkedIn sono tra i primi social network che la Compagnia ha reso attivi per i propri collaboratori, per la rete Agenziale e per i clienti; dal 2014 la presenza di Helvetia si amplierà anche a Twitter e Google+.

Facebook identifica la presenza istituzionale – prosegue la nota – ma anche “quella più friendly della Compagnia tra i social media attivati e sarà utilizzata, a livello di layout, anche dalle Agenzie Helvetia. Il confronto diretto con i fan consente di interagire con loro e di far parlare anche tematiche assicurative utilizzando un linguaggio più semplice ed efficace”. Su YouTube si accede al canale della Compagnia ed è possibile visionare video di prodotto, sponsorizzazioni e interviste. Il profilo LinkedIn sarà invece una finestra istituzionale per dare visibilità e conoscenza del Gruppo Helvetia Italia al mondo dei contatti lavorativi. La pagina su questo social network sarà ad uso esclusivo dell’ufficio Risorse Umane del Gruppo.

Il progetto Social Media è stato per la Compagnia un nuovo modo per comunicare con un target di persone che oggi utilizzano i social soprattutto per finalità personali e che domani potrebbero approcciare il mondo delle assicurazioni attraverso lo stesso canale. In tale contesto Helvetia deve essere pronta a dare risposte anche a questi clienti, in sinergia con il canale agenziale. Abbiamo quindi deciso che era arrivato il momento di affacciarci su questo mondo — dichiara Sandro Scapellato, Direttore Marketing e Distribuzione HeIvetia —. Riteniamo di poter confermare la nostra assoluta soddisfazione nel risultato raggiunto che, insieme anche al recente restyling del sito italiano, fanno della nostra presenza online un nuovo e stimolante punto di partenza”.

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