IL GRUPPO SOLERA CRESCE IN ITALIA GRAZIE ALL’ACQUISIZIONE DI AUTOSOFT E KROMEDA

Solera Holdings, società tra le maggiori a livello mondiale nella fornitura di software e servizi per il settore della gestione dei sinistri in ambito automobilistico, rafforza la propria posizione in Italia con l’acquisizione di AutoSoft e della sua controllata Kromeda.

SoleraOperativo dal 1994 nel settore del Claim / Automotive, il Gruppo Autosoft – diretto da Sergio Cerro – è uno dei maggiori player attualmente presenti sul mercato italiano “grazie a soluzioni software integrate rivolte a tutti gli attori del comparto. Inoltre – si legge in una nota – il suo know how specifico, rafforzatosi sempre di più nel corso degli ultimi anni”, ha consentito alla realtà italiana di realizzare “soluzioni software altamente performanti e competitive, che la posizionano come partner di riferimento per oltre quindici Compagnie Assicurative ed il loro network di Fiduciari, società di Rent e di Servizi Assicurativi”.

All’interno del gruppo Autosoft, è di tutto rispetto anche il profilo di Kromeda, società che opera nell’industria dell’automotive come fornitore di banche dati tecniche e soluzioni software “fortemente profilate sulla clientela. Negli anni Kromeda ha conquistato il ruolo di partner tecnico di numerosi operatori leader di mercato con soluzioni destinate ai produttori di ricambi ed agli operatori della filiera della distribuzione indipendente fino ad arrivare ai riparatori”.

L’acquisizione – prosegue la nota – evidenzia “una nuova attenzione di Solera verso l’intero mondo dei fiduciari e dei network riparativi delle compagnie di assicurazione e dei ricambi”. Con le piattaforme informatiche web di Autosoft e di Kromeda, che gia oggi collegano e interagiscono con fiduciari Motor, Medici, Legali, Riparatori, Glasses ecc, i clienti potranno infatti “usufruire di strumenti modulari e configurabili anche nell’ottica dell’ottimizzazione dei processi e relativi costi”.

L’acquisizione di Autosoft e Kromera non è il primo ingresso in Italia per il gruppo Solera, già presente da qualche anno con Audatex – uno dei maggiori marchi in Europa nella fornitura di piattaforme per la gestione dei sinistri – e AUTOonline, società specializzata nel determinare il valore relitto dei veicoli con danni anti-economici.

L’Amministratore Delegato di Audatex e AUTOonline, Paul Van Dorpe – ha così commentato l’operazione: “Sono estremamente soddifatto della svolta italiana e sono fiero di avere Autosoft e Kromeda all’interno del nostro gruppo, grazie a loro ed al loro management che è stato interamente confermato, potremmo ulteriormente diversificare le nostre soluzioni in Italia e sui mercati internazionali. Il nostro obiettivo comune è di offrire nuove ed evolute soluzioni ad alto valore per tutti gli attori attivi nella gestione dei sinistri e della filiera riparativa ad essa collegati”.

Soddisfazione condivisa da Sergio Cerro, socio di maggioranza di Autosoft e nuovo Direttore Generale che ha aggiunto: “l’acquisizione da parte del gruppo Solera è per tutti noi motivo di grande orgoglio. Ci apprestiamo ad apportare nuovi contenuti nelle soluzioni presenti per aumentare la soddisfazione dei clienti e far evolvere ancor più i prodotti in un contesto altamente innovativo”.

Intermedia Channel

Related posts

Top