Il gruppo Vaudoise ottiene la certificazione EQUAL-SALARY

Vaudoise

VaudoiseVaudoise Assicurazioni ha ottenuto la certificazione EQUAL-SALARY che attesta la parità salariale tra uomini e donne; la compagnia di Losanna è la prima realtà privata del settore assicurativo a raggiungere questo traguardo. Nel corso della Giornata della mutualità societaria, Véronique Goy Veenhuys, direttrice della Fondazione EQUAL-SALARY, ha consegnato la distinzione al CEO Philippe Hebeisen e a Karim Abdelatif, responsabile delle Risorse Umane di Gruppo.

«Vaudoise è fiera di ricevere la certificazione EQUAL-SALARY, tanto più che nel 2018 è stata eletta dal periodico “Bilan” miglior datore di lavoro nella categoria “Banche e assicurazioni” – ha commentato Hebeisen –. Conformemente all’identità mutualistica e ai valori Vaudoise, questa distinzione certifica l’applicazione della nostra politica di pari opportunità, e costituisce un asso nella manica per il reclutamento e la fidelizzazione di nuovi talenti».

La certificazione, spiegano ancora dalla compagnia, è stata ottenuta al termine di una procedura alla quale la Vaudoise si è sottoposta volontariamente. La procedura prevedeva l’analisi dei dati salariali anonimizzati e verifiche aziendali presso i membri della Direzione e un centinaio di collaboratori. In occasione di una serie di colloqui, sono stati valutati l’impegno della Direzione per la parità salariale, l’integrazione delle pari opportunità nella politica e nei processi Risorse Umane e la percezione dei dipendenti in questi ambiti. Sulla scorta di questa analisi qualitativa e quantitativa, la compagnia ha ottenuto la certificazione EQUAL-SALARY, “a riprova della sua determinazione nell’incoraggiare e praticare la parità salariale”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top