Il Museo Storico Reale Mutua aderisce a F@Mu 2016, la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”

F@Mu 2015 HiRes

F@Mu 2015 HiResIl Museo Storico della compagnia assicurativa capogruppo di Reale Group accoglierà anche quest’anno nelle proprie sale i bambini e i ragazzi con le loro famiglie in occasione dell’evento che, in questa edizione, ha come tema le Olimpiadi

Il Museo Storico Reale Mutua (Via Garibaldi 22 a Torino), in occasione di F@Mu 2016, la 4^ edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che si terrà domenica 9 ottobre 2016, aprirà le proprie porte a bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

I giovani ospiti – si legge in una nota – “saranno accolti in un’atmosfera di festa da una guida che li accompagnerà in un viaggio alla scoperta della storia di Torino e dell’Italia dal Risorgimento fino ad oggi, attraverso la crescita e lo sviluppo della compagnia subalpina. Un’opportunità dunque per i bambini di conoscere e approfondire, con una modalità alternativa, la cultura assicurativa”.

Quest’edizione avrà come tema le Olimpiadi, “argomento molto caro anche a Reale Mutua, che ha sponsorizzato le Olimpiadi e le Paralimpiadi Invernali di Torino 2006 e che, nello scorso mese di febbraio, ha partecipato direttamente ai festeggiamenti del decennale dell’evento.

«Reale Mutua aderisce con entusiasmo a questo progetto, che ha la finalità di divulgare e promuovere la cultura tra le nuove generazioni – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. Il nostro Museo è pronto ad accogliere i giovani visitatori e a ripercorrere insieme a essi la storia dell’azienda e, con essa, quella del nostro Paese. Per una società come Reale Mutua, attenta al territorio, è molto importante avere una realtà museale, pienamente integrata con la cultura cittadina; questa occasione ci dà quindi la possibilità di rivivere i fasti del periodo delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 che hanno riempito di orgoglio noi e la nostra Città».

Intermedia Channel

Related posts

Top