Il Museo Storico Reale Mutua aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” F@Mu 2015

F@Mu 2015 HiRes

F@Mu 2015 HiResIl Museo Storico della compagnia assicurativa subalpina accoglierà nelle proprie sale le famiglie con bambini, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla cultura museale

Il Museo Storico Reale Mutua (Torino, Via Garibaldi 22), aprirà domenica prossima – 4 ottobre, dalle 10 alle 12 – le sue sale ai bambini e alle loro famiglie in occasione della 3° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2015.

I giovani visitatori – si legge in una nota – “saranno accolti in un’atmosfera di festa, tra palloncini colorati, gadget e merendine appetitose; una guida dedicata li accompagnerà in modo coinvolgente e divertente in un viaggio che, tra aneddoti e curiosità, ripercorre la storia di Torino e dell’Italia dal Risorgimento fino ad oggi, attraverso la crescita e lo sviluppo di Reale Mutua. Un’opportunità dunque per i bambini di conoscere e approfondire, con una modalità alternativa, la cultura assicurativa, collegata ai concetti di rischio e protezione”.

Il Museo Storico della compagnia torinese – il cui ingresso è gratuito – offre un percorso “con contenuti multimediali e interattivi, che si articola in otto sale e che illustra i quasi duecento anni di vita di impresa, esponendo una selezione di documenti tratti dal ricco archivio storico aziendale”.

«Reale Mutua aderisce con entusiasmo a questo progetto, che ha la finalità di divulgare e promuovere la cultura museale alle nuove generazioni – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. Nel nostro Museo Storico abbiamo ricostruito la storia, frutto del nostro passato, che non è esclusivamente quella del nostro Gruppo, ma è una ricchezza per tutti, anche con il fine di promuovere nella cittadinanza stili di vita responsabili, con un’attenzione specifica alla prevenzione e alla sicurezza».

Intermedia Channel

Related posts

Top