Il Museo Storico Reale Mutua aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”

F@Mu 2015 HiRes

F@Mu 2015 HiRes

Il Museo Storico della capogruppo di Reale Group si impegna anche quest’anno ad avvicinare i più piccoli alla cultura museale

In occasione della 7^ edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU2018), in programma domenica 14 ottobre, il Museo Storico Reale Mutua (Torino, Via Garibaldi 22) aprirà le sue sale ai bambini e alle loro famiglie dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00. Ingresso, visita guidata ed attività saranno completamente gratuiti.

Il tema di F@MU2018 è “Piccolo ma prezioso”, argomento dalle varie declinazioni che Reale Mutua “ha scelto di abbinare al concetto di “tempo”, fondamentale per un museo storico di una compagnia quasi bicentenaria: il secondo è breve ma tanti secondi compongono i minuti, le ore, gli anni; scandiscono le giornate; possono cambiare la vita e rimanere impressi per sempre…”.

I giovani visitatori, segnala la capogruppo di Reale Group, “saranno accolti in un’atmosfera di festa, tra palloncini colorati, gadget e postazioni con giochi a tema; una guida dedicata li accompagnerà in un viaggio nel tempo coinvolgente e divertente che, tra aneddoti e curiosità, ripercorre la storia di Torino e dell’Italia dal Risorgimento fino ad oggi, attraverso la crescita e lo sviluppo di Reale Mutua. Per i bambini sarà un’opportunità per conoscere e approfondire, con leggerezza, i concetti di rischio e protezione, portandosi a casa il ricordo di una giornata speciale”.

«Reale Mutua aderisce con entusiasmo a questo progetto, che ha la finalità di divulgare e promuovere la cultura museale alle nuove generazioni ‐ ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, responsabile Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua –. Nel nostro Museo Storico abbiamo ricostruito la storia, frutto del nostro passato, che non è esclusivamente quella del nostro Gruppo, ma è una ricchezza per tutti, anche con il proposito di incoraggiare nella cittadinanza stili di vita responsabili, con un’attenzione specifica alla prevenzione e alla sicurezza».

Intermedia Channel

Related posts

*

Top