IL PUNTO – 10.01

L'editoriale del lunedì

Accade spesso di ritenere che il 1 gennaio sia, rispetto al 24 dicembre dell’anno precedente, una data lontana, molto più lontana di quanto sia invece il 1 febbraio rispetto al 24 gennaio.

E’ una sorta di inganno benevolo al quale la nostra mente ci ha abituato per farci dimenticare come i giorni si susseguano inesorabilmente l’uno dopo l’altro aumentando la speranza che “Qualcosa accada” …indipendentemente da NOI. Si spera che gli anni bisestili finiscano, le diete si incominciano il lunedì, la palestra il prossimo mese e, qualcosa di ancor più fondamentale… la prossima volta che si nasce!

A volte però, partire col piede giusto viene meglio all’inizio di un qualcosa, soprattutto quando quel qualcosa debba rompere con il passato. Sono passati poco più di quei 7 giorni fatidici ma in realtà è passato un anno e il 2013 si presenta con novità importanti.

Campagna elettorale avviata e incertezze di rito sul quadro di Governo si accompagnano ai processi di ristrutturazione del mercato assciurativo che vede “nuove” Compagnie che presentano valutazioni prospettiche sui bilanci di fine anno e mercati esteri e nuove denominazioni che faranno sparire marchi storici ai quali ci eravamo abituati ed affezionati da tempo.

A proposito di denominazioni, ANAPA inaugura la propria newsletter che troverete in allegato con le risposte alle 10 domande più frequenti. Apprezzamenti e critiche su diversi fronti accolgono questa istituzione – anche con qualche battuta sull’acronimo (ci piacerebbe, allora far notare che Anapa è, in realtà, una città russa…) – che inizierà presto a muoversi nel panorama dell’intermediazione per giocare il proprio ruolo. Quale sarà?

Consulta e scarica la Newsletter ANAPA n.1

Intermedia Channel

Related posts

Top