Il viaggio di ANAPA on Tour riparte da Genova

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiRes

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiResNuova tappa nella città della Lanterna per il consolidato appuntamento dell’Associazione guidata da Vincenzo Cirasola: «Fondamentale la presenza sul territorio e il confronto con i colleghi sui temi più attuali che interessano tutta la nostra categoria. A partire dalla richiesta dell’apertura di un tavolo con ANIA per il rinnovo dell’ANA, che verrà presto inaugurato»

«ANAPA on Tour» riparte da Genova, per un nuova tappa dell’iniziativa di ANAPA Rete ImpresAgenzia che porta in giro per tutta Italia i temi di attualità che interessano il mercato assicurativo e, nello specifico, la realtà degli agenti professionisti di assicurazione. Il primo incontro del 2019 si è tenuto proprio oggi nella città della Lanterna alla presenza di numerosi agenti di assicurazione che hanno partecipato attivamente al dibattito e manifestato il proprio interesse fino al termine dei lavori.

Tema portante della giornata era «Il mercato assicurativo nel 2019. L’evoluzione della nostra professione». Durante l’incontro sono stati trattati diversi temi di primaria importanza come le attualità sindacali, la prossima apertura del tavolo con ANIA per il rinnovo dell’ANA, la IDD e i nuovi regolamenti IVASS, le novità fiscali, il CCNL Dipendenti, l’utilità di E.N.B.Ass. e la convenzione con VIASAT, società con cui ANAPA ha siglato un’accordo di partnership.

Corrado Sdraffa, presidente regionale Liguria di ANAPA Rete ImpresAgenzia, ha introdotto i lavori della giornata, seguito dal presidente nazionale dell’associazione, Vincenzo Cirasola. Al suo intervento sono poi seguiti quello di Andrea Bullo (consulente legale), di Emanuele Raggio (consulente fiscale), di Pier Giorgio Pistone (presidente E.N.B.Ass.) e di Vincenzo Ferrante, Sales Executive del Canale Intermediari di VIASAT.

Nel corso dell’evento il presidente provinciale di ANAPA Genova, Maurizio Casalegno, ha inoltre consegnato a Cirasola la t-shirt di «Genova nel cuore», il cui ricavato sarà devoluto per le emergenze provocate dal crollo del ponte Morandi.

«E’ stata una giornata intensa e produttiva – ha commentato il presidente di ANAPA Rete ImpresAgenzia al termine dell’evento –. Abbiamo ribadito il nostro programma per il 2019, che vede al primo posto il tema del rinnovo dell’accordo ANA 2003, per il quale ANAPA, anche in sede congressuale, ha chiesto ad ANIA l’apertura di un tavolo di confronto. Richiesta che è stata valutata positivamente e che quindi vedrà presto la sua concretizzazione».

Intermedia Channel

Related posts

*

Top