Il welfare e la formazione di Generali Italia premiati alla terza edizione di “AIF Adriano Olivetti”

Generali HiRes HP

Generali HiRes HPI progetti “My Energy Journey”, “Genialità italiana sotto le stelle” e “Security Awareness program” hanno ricevuto riconoscimenti “per la qualità nella formazione e la valorizzazione delle persone”

Generali Italia si è aggiudicata una serie di riconoscimenti alla terza edizione di AIF Premio Adriano Olivetti, il premio dell’Associazione Italiana Formatori che ha la finalità “di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone”.

Nell’edizione di quest’anno, che ha attribuito i riconoscimenti per l’eccellenza nelle diverse tipologie di ambito tecnico-metodologico della formazione, i progetti di Generali si sono distinti, tra gli oltre 250 candidati, “per i forti elementi di innovazione che li caratterizzano”.

In particolare,My Energy Journey – programma di wellness multidisciplinare “per imparare a gestire e a migliorare le proprie energie, con l’obiettivo di promuovere in azienda uno stile di vita sano e sostenibile” – ha vinto nella sezione “Benessere Personale & Organizzativo”.

Genialità Italiana sotto le stelle – viaggio cinematografico per raccontare la creatività e il genio italiano: otto città del Centro-Sud Italia trasformate in tanti cinematografi all’aperto e set di registrazione, con eventi, grandi ospiti e 24 proiezioni ambientate in grandi piazze e parchi cittadini – si è classificato primo nella sezione metodologica “Formazione Cinema” e primo nella sezione “Grandi Imprese Pubbliche & Private”. Lo stesso progetto si è classificato secondo nella sezione “Arte, cultura & turismo”.

Infine, il progetto Security Awareness Program di Gruppo – programma formativo dedicato, per aumentare la consapevolezza di tutti i dipendenti sul tema della sicurezza, attraverso un’innovativa video serie in formato fiction, composta da otto episodi riguardanti diversi scenari di rischio e le loro possibili conseguenze – si è aggiudicato la prima posizione nella sezione “Sicurezza Personale & Organizzativa”.

Intermedia Channel

Related posts

Top