IN ITALIA LA CASA E’ UN BENE A RISCHIO: DA SARA UNA NUOVA FORMULA ASSICURATIVA CONTRO IL TERREMOTO

Assicurazione terremoto

Sara Assicurazioni HiResLa casa è certamente il bene più amato dagli italiani. Quasi l’80% delle famiglie ha una casa di proprietà. Eppure si tratta di un bene a rischio. L’Italia, infatti, ha un territorio ad alto rischio sismico e idrogeologico. Un dato che riguarda il 44% della superficie, in cui risiede circa il 36% della popolazione.  Ovviamente, però, è possibile subire danni causati da terremoto anche in zone in cui il rischio è considerato meno elevato, ma che occasionalmente possono essere investite da eventi di tale natura”.

Con queste parole, “per rispondere ad una esigenza di sicurezza così fortemente sentita”, Sara Assicurazioni presenta in una nota una specifica formula assicurativa per la tutela del patrimonio familiare in caso di danni causati da “Terremoto” .

La garanzia, segnala la compagnia, è caratterizzata da “completezza e ampiezza della copertura”:

  • Ha costi sostenibili: in oltre l’ 80% delle province un’abitazione media può essere assicurata con meno di 90 euro annui;
  • Garantisce un aiuto concreto per la ricostruzione dell’immobile grazie a un rapporto prezzo/prestazioni molto vantaggioso per il consumatore, prevedendo la copertura sostanziale dei principali danni subiti dall’abitazione a causa del terremoto;
  • Può essere sottoscritta in tutte le province, senza esclusioni.

Una copertura assicurativa che ancora poche Compagnie sono in grado di proporre – conclude la nota –, ma che si presenta come una soluzione efficace e sostenibile alle esigenze di sicurezza di tante famiglie italiane”.

Intermedia Channel

Related posts

Top