INDETTO L’ESAME IVASS 2014 PER L’ISCRIZIONE ALLE SEZIONI A/B DEL RUI

IVASS HP

IVASSCon il provvedimento n. 13 dello scorso 11 dicembre, l’IVASS ha disposto la nuova sessione d’esame per l’iscrizione al RUI nelle sezioni A e B. La procedura di compilazione ed invio della domanda potrà avere inizio a partire dalle ore 12.00 del 20 gennaio 2014 e dovrà concludersi entro le ore 12.00 del 6 marzo 2014 (quarantacinquesimo giorno successivo alla data di inizio).

I candidati interessati alla nuova prova di idoneità dovranno effettuare la domanda di ammissione in via telematica, utilizzando l’applicazione informatica che sarà resa accessibile sul sito dell’Istituto. L’IVASS sottolinea che non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione alla prova di idoneità.

Ricordiamo che l’esame 2014 sarà il primo dopo la modifica delle caratteristiche della prova d’idoneità, disposta dall’Istituto con il provvedimento n. 12 lo scorso 3 dicembre. Secondo quanto previsto dalla modifica degli artt. 9 e 10 del Regolamento ISVAP n. 5, l’esame sarà strutturato solamente come prova di idoneità scritta articolata in quesiti a risposta multipla; verranno considerati idonei all’iscrizione tutti coloro che avranno riportato un punteggio non inferiore a sessanta centesimi (60/100), senza che sia più necessaria anche la prova orale.

Data, luogo ed orario dell’esame saranno comunicati entro novanta giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda (quindi entro il 4 giugno 2014) nella Gazzetta Ufficiale (4° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”) e sul sito IVASS. Questa comunicazione, ricorda l’Istituto, assume valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Avvertenza IVASS sulla procedura di iscrizione all’esame

Provvedimento n. 13 dell’11 dicembre 2013

Intermedia Channel

Related posts

Top