INSURANCE DAY – XII EDIZIONE – MILANO, 27 SETTEMBRE 2013

I lavori del consueto appuntamento annuale organizzato da MF-Milano Finanza (in collaborazione con Accenture) si svolgeranno sotto il titolo “Insurance 2020: Progettare la compagnia partendo dalla Customer Centricity”

Customer Centricity ImcLa rapida diffusione delle recenti innovazioni tecnologiche, le differenti modalità di gestione digitale, la rivoluzione dei modelli di consumo e la multicanalità, richiedono al mercato assicurativo di considerare l’innovazione come fondamento del proprio modello di business. Oggi più che mai c’è bisogno di interpretare le evoluzioni e i cambiamenti di una società contraddistinta da profonda incertezza e contrazione dei consumi. I trend del cambiamento impattano profondamente la struttura dell’industria assicurativa, rivoluzionandone i modelli di business; le assicurazioni dovranno intraprendere un radicale processo di evoluzione per essere competitive nel lungo periodo“. E’ questa l’introduzione alla XII Edizione dell’Insurance Day – evento annuale che riunisce manager e principali attori del settore assicurativo – organizzato da MF-Milano Finanza in collaborazione con Accenture che si svolgerà venerdì 27 settembre, dalle 9 alle 13.30, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi 8). I lavori di questa edizione si svilupperanno sotto il titolo Insurance 2020: Progettare la compagnia partendo dalla Customer Centricity“.

In questo contesto, in cui l’innovazione digitale costituisce un elemento cruciale – prosegue la presentazione – , i player assicurativi devono puntare all’eccellenza della Customer Centricity, attivando soluzioni operative che consentano di valorizzare il contatto con la clientela, abilitando una relazione multicanale integrata e facendo leva contemporaneamente sui 4 abilitatori chiave della rivoluzione digitale: Social Media, Digital Marketing, Analytics, Mobility“.

Tra i relatori sono attesi:

  • Riccardo Cesari – Consigliere Ivass
  • Ennio Doris – Presidente Banca Mediolanum
  • Giuseppe Dosi – Presidente Quixa
  • Dario Focarelli – Direttore Generale ANIA
  • Giovanni Giuliani – Head of Group Strategy & Business Development Generali
  • Giovan Battista Mazzucchelli – Amministratore Delegato Cattolica Assicurazioni
  • Gianemilio Osculati – Amministratore Delegato Intesa Sanpaolo Vita
  • Daniele Presutti – Market Group Lead for Italy, Eastern Europe, Russia, Turkey, Greece and the Middle East Accenture
  • George Sartorel – Amministratore Delegato Allianz
  • Simona Vicari – Sottosegretario di Stato Ministero dello Sviluppo Economico

XII Edizione Insurance Day – Documento di presentazione e scheda informazioni

Intermedia Channel

Related posts

Top