INTERMEDIARIO DI SALERNO RILASCIA POLIZZE RC AUTO FALSE

L’Isvap ha segnalato che l’Agenzia Insurance & Financial Services, che commercializza polizze contraffatte con l’intestazione Arcalis Assicurazioni, non risulta iscritta nel Rui e nell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea.  

L’Isvap rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze Rc auto intestate Arcalis Assicurazioni, società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica.

L’autorità di vigilanza segnala anche che tali polizze vengono rilasciate da un intermediario non meglio identificato, che si qualifica come Agenzia Insurance & Financial Services, con sede a Salerno (nella foto una veduta della città campana) e che non risulta iscritto nel Rui e nell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

L’eventuale stipulazione di polizze Rc auto recanti questa intestazione comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top