INTESA SANPAOLO VITA: OTTIMI RISULTATI NEL PRIMO SEMESTRE 2013

Risultato netto a 241,2 milioni di Euro (+ 25,8% rispetto al primo semestre 2012). Raccolta assicurativa business Vita a quasi 6 miliardi (+49%) e Raccolta assicurativa Danni a 130,5 milioni (+18,7%)

Gianemilio Osculati ImcIl cda di Intesa Sanpaolo Vita ha approvato i risultati del primo semestre 2013, nel quale tutte le società del Gruppo Assicurativo evidenziano risultati in miglioramento rispetto al primo semestre 2012 sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo produttivo.

I risultati di Intesa Sanpaolo Vita segnano una crescita del 16,1% del risultato netto, l’aumento delle masse in gestione oltre la soglia dei 57 miliardi di euro e una patrimonializzazione al 7,3% a giugno 2013 (contro il 6,4% di giugno 2012).

Il Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita – si legge in una nota – “ha migliorato gli eccellenti risultati dei primi sei mesi dello scorso esercizio con ottime performance ed efficienza, puntuale redditività e attenzione alla solidità patrimoniale“. Nel dettaglio:

  • Risultato netto pari a 241,2 milioni di euro, in crescita del 25,8% rispetto ai 191,7 milioni del 30 giugno 2012;
  • Oneri operativi pari a 57,8 milioni, in calo del 6,3% rispetto ai 61,7 milioni del primo semestre 2012;
  • Raccolta assicurativa del business Vita in crescita a 5.989,5 milioni, il 49% in più rispetto ai 4.019,5 milioni di euro del primo semestre 2012. Migliora anche la raccolta assicurativa del ramo danni, che passa dai 109,9 milioni dei primi sei mesi dello scorso anno ai 130,5 milioni di quest’anno (+18,7%);
  • Risultato prima delle imposte pari a 339,5 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto ai 290,2 milioni del primo semestre 2012.

Il Presidente Salvatore Maccarone ha evidenziato l’impegno della Compagnia: “I dati positivi che emergono dal bilancio del primo semestre non nascono per caso, la redditività è soddisfacente e la raccolta del ramo vita è migliorata. Siamo una realtà protagonista del mercato italiano e la scelta di puntare sul modello di bancassicurazione, in un mercato in forte cambiamento, è stata premiata. La nostra filosofia è molto attenta alla stabilità e all’affidabilità, i servizi e i prodotti che proponiamo sono studiati dal Management nei minimi dettagli e questo viene percepito”.

Il bilancio dei primi sei mesi dell’anno è convincente anche secondo l’Amministratore Delegato Gianemilio Osculati (nella foto): “Siamo riusciti a soddisfare i nostri clienti e il loro riconoscimento ci stimola a fare ancora di più. Abbiamo prodotti semplici e mirati che vengono presi in grande considerazione dal mercato e il livello di servizio offerto è motivo di orgoglio, stiamo davvero riuscendo a prenderci cura delle famiglie italiane. Abbiamo centrato l’obiettivo di mantenere bassi i costi e i rischi e al tempo stesso di conseguire risultati di grande soddisfazione”.

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