IPE AWARDS 2013: IL FONDO PENSIONE AGENTI VINCE NELLA CATEGORIA “BEST SMALL EUROPEAN PENSION FUND”

FPA - Fondo Pensione Agenti - IPE Awards 2013 ImcIl Fondo Pensioni Agenti Professionisti di Assicurazione – FPA – si è aggiudicato l’IPE European Pension Fund Awards 2013  – il premio annuale istituito dall’associazione Investment & Pensions Europe che individua e premia i fondi d’eccellenza in Europa – nella categoria “Best Small European Pension Fund”, miglior fondo pensione europeo con patrimonio fino al miliardo di euro. La cerimonia di assegnazione si è svolta lo scorso 21 novembre ad Amsterdam, alla presenza di oltre 650 rappresentanti di fondi pensione pubblici e privati provenienti da tutta Europa.

Si tratta di un riconoscimento di prestigio per FPA – si legge in una nota -, premiato insieme ad altre importanti realtà del panorama europeo dei fondi pensione con la seguente motivazione: “Un robusto approccio ALM (Asset Liability Management, il processo di gestione di attività e passività), con un buon rendimento e un portafoglio con basso profilo di rischio a copertura delle passività fino al 2041”.

Obiettivo dell’IPE Awards è quello di ricercare l’eccellenza, ed assicurare che l’industria dei fondi pensione sia sempre innovativa e leader globale. In questo senso considero questo premio europeo come un motivo di orgoglio per la categoria degli agenti di assicurazione italiani”, ha dichiarato Francesco Pavanello (nella foto, con il riconoscimento ricevuto), presidente FPA.

Questo riconoscimento premia l’efficienza della struttura del fondo ed in particolare l’eccellenza dei risultati ottenuti negli ultimi anni dal precedente Consiglio di Amministrazione – ha proseguito Pavanello –, coadiuvato dallo staff dell’area finanza guidata da Marco Guglielmi e dal consulente finanziario Dario Brandolini, confermando la validità della scelta a suo tempo adottata della gestione diretta delle risorse”.

Intermedia Channel

Related posts

Top