IPOTESI SINDACATO UNICO: UNAPASS PROPONE UN INCONTRO IL 5 LUGLIO

Il sindacato, rispondendo a una precisa richiesta di 12 presidenti di gruppo, accelera la discussione per riunire sullo stesso tavolo Sna e gruppi agenti già questa settimana. 

Un incontro con i gruppi agenti, Sna e Unapass da organizzare entro la prima decade di luglio e «che abbia, in prima seduta e come unico obiettivo, quanto meno la discussione definitiva delle linee guida per la realizzazione di quella unificazione che i sindacati di categoria decantano di voler perseguire da più di 10 anni». Era stata questa la richiesta dei 12 presidenti di gruppo la settimana scorsa.

In una lettera indirizzata ai 12 presidenti, alla presidenza dello Sna e a quella del Comitato dei Gaa in seno allo Sna, Unapass ha accolto l’invito, proponendo la data del 5 luglio a Milano.

Nella missiva, firmata congiuntamente da Massimo Congiu (nella foto) e Daniele Capogrossi, rispettivamente presidente di Unapass e responsabile del Focus group del sindacato, si apprezza «lo spirito costruttivo e l’appello unitario» alla ricerca di «un nuovo modello della rappresentanza» che «sia espressione di tutte le  organizzazioni oggi presenti, senza esclusione alcuna; allo scopo di passare dalle parole ai fatti», si legge, «ci rendiamo disponibili a un primo incontro per il primo pomeriggio del giorno 5 luglio p.v. a Milano».

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

One Comment;

  1. Maurilio Traetto said:

    Ancora una volta leggo che i due sindacati disconoscono l’esistenza di un terzo polo sindacale, costituito da oltre 1/anno con l’intento di riunire i soggetti iscritti al RUIR.

    Vogliate prendere atto che esiste già un sindacato unico è questo si chiama SNIASS.

    Il Presidente Nazionale
    M. Traetto

Comments are closed.

Top