ISVAP: POLIZZE RC AUTO FALSE DA ASKA INSURANCE

La società non rientra tra le compagnie autorizzate o abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

Ennesimo caso di segnalazione di distribuzione di polizze Rc auto false. Questa volta a finire nel mirino dell’Isvap è la Aska Insurance, società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

L’istituto di vigilanza ha sottolineato, inoltre, che tali polizze vengono rilasciate da un intermediario non meglio identificato, che si qualifica come Brokers Aska Insurance Assicurazioni e risponde all’utenza 800960467 con la denominazione Brokers Insurance. L’intermediario in questione, evidenzia ancora l’Isvap, non è iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi e nell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

L’autorità richiama pertanto l’attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze Rc auto recanti l’intestazione di cui sopra comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per gli intermediari, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top