ISVAP SEGNALA UNA NUOVA COMPAGNIA RC AUTO FANTASMA

ISVAP - Homepage sito web Imc

Con un comunicato stampa in data odierna, l’ISVAP rende noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte intestate “MERCATOR VERZEKERINGEN”, società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica italiana.

La suddetta denominazione sociale è del tutto simile a quella della compagnia assicurativa di diritto belga “MERCATOR VERZEKERINGEN NV.“, abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, ma non nella responsabilità civile auto obbligatoria. La società belga ha precisato che sul territorio della Repubblica italiana non ha stipulato contratti assicurativi e non ha conferito mandati ad intermediari.

L’autorità di vigilanza segnala, altresì, che tali polizze riportano quale contraente GI.SA. Assicurazioni S.p.A., con sede in Via Trento 67 – 20020 Arese (MI). La predetta società non è mai stata iscritta nel Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI).

L’ISVAP richiama pertanto l’attenzione dei consumatori e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione “Mercator Verzekeringen” comporta l’insussistenza della copertura assicurativa e, per gli intermediari, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative. I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’ISVAP al numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 oppure, negli altri orari , al n. 06/421331.

Intermedia Channel

Related posts

Top