Itaca (Olimpia MGA), al via la collaborazione con Alfacincotti

Itaca e Alfacincotti Imc

Itaca e Alfacincotti Imc

“Migliorare l’erogazione dei servizi offerti ai propri clienti con la condivisione delle proprie specifiche competenze”: è questo l’obiettivo principale della partnership tra la società di servizi (costituita da Olimpia M.G.A.) e la realtà specializzata nella gestione peritale di sinistri complessi

Nuovo accordo tra Itaca – la nuova società di servizi integrati costituita grazie all’impegno di Olimpia M.G.A. in coordinamento con Olimpia Agency – ed AlfaCincotti, realtà specializzata nella gestione peritale di sinistri complessi e partner del network internazionale VRS Adjuster.

Le due società – si legge in una nota – “intendono unire le proprie competenze al fine di offrire un servizio di consulenza che includa tutte le fasi del processo di risk management, dalla loss prevention alla gestione del sinistro, passando per una ragionata analisi dei rischi ed un efficace trasferimento delle eventuali sfavorevoli conseguenze economico/finanziarie generate dal verificarsi di un evento”.

“Definire le strategie di Risk Transfer and Claims Management Governance deve essere considerata attività strategica per tutte le aziende – ha spiegato Alessandro Di Virgilio, amministratore di Olimpia M.G.A. –. Questa nuova partnership ci consentirà di avvalerci di competenze di riconosciuto livello anche internazionale e, quindi, di offrire servizi integrati sempre più professionali che porteranno valore aggiunto ai nostri clienti”.

“Oltre alla necessaria prevenzione o mitigazione dei rischi, occorre essere preparati alle azioni opportune in caso di episodio avverso – ha commentato Francesco Cincotti, amministratore delegato di AlfaCincotti –. Essere preparati significa aver precedentemente provveduto al corretto trasferimento finanziario/assicurativo dei rischi e disporre di un piano di comunicazione durante la gestione della crisi per avere garanzia di business continuity”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top