Italiana Assicurazioni festeggia i suoi 130 anni con una nuova campagna media

Italiana Assicurazioni NL HiRes

Italiana Assicurazioni NL HiResItaliana Assicurazioni festeggia il suo 130° compleanno ed il primo anno dall’incorporazione delle compagnie del gruppo UNIQA Italia lanciando una nuova campagna integrata multimedia.

Dopo “Unica. Grande. Italiana”, dedicata proprio alla fusione con le compagnie di UNIQA Italia, la nuova campagna – si legge in una nota – “gioca con un paradosso matematico, ovvero, una somma di percentuali che, inaspettatamente, dà un risultato maggiore dell’intero: ‘50% Protezione, 50% vicinanza, 130% Italiana’”.

“Un esito straordinario – spiegano dalla compagnia assicurativa milanese di Reale Group – che mette in relazione due valori estremamente rilevanti per il marchio; la protezione, garantita ai clienti con un’offerta completa e di qualità, e la vicinanza, che oggi più che mai è reale e tangibile grazie al lavoro quotidiano di oltre 8.000 professionisti distribuiti su tutto il territorio. Due elementi che insieme producono un risultato superiore alle aspettative e generano l’energia di Italiana Assicurazioni, capace di soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti, ogni giorno, da 130 anni”.

La campagna, che esce sui principali quotidiani nazionali e sulle piattaforme digital a partire da oggi, prevede anche due soggetti radio: un taglio da 20” per Spotify e uno da 15” destinato a network nazionali.

“Il 2019 è un anno davvero speciale per noi. È il nostro compleanno! Il 30 maggio 1889 è nata a Milano la “Cooperativa Italiana Incendio” e la nostra azienda ha fatto il primo passo di un cammino importante – ha dichiarato Roberto Laganà, direttore generale di Italiana Assicurazioni –. Una lunga storia ricca di innumerevoli cambiamenti, di eventi, di persone e di evoluzioni che ci hanno portato ad essere quelli che siamo oggi e a festeggiare, proprio nel 130° anno dalla fondazione, anche un’altra importante ricorrenza: il primo anno di fusione con il Gruppo UNIQA Italia che ha dato vita ad una sola grande realtà assicurativa, con un immenso bagaglio di valori e competenze”.

“Per festeggiare al meglio il nostro compleanno e il primo anno dalla nascita della nuova Italiana ‐ ha aggiunto Luca Colombano, direttore centrale Distribuzione di Italiana Assicurazioni – siamo tornati a parlare al nostro pubblico e al mercato con una nuova campagna che speriamo possa piacere al 130%! L’obiettivo è quello di posizionarci saldamente in ogni settore di business, trasmettendo le nostre radici profonde e la nostra rinnovata energia”.

Intermedia Channel

Related posts

Top