Italiana Assicurazioni sostiene l’AIRC e il concerto di Allevi

Italiana Assicurazioni NL HiRes Verticale

Italiana Assicurazioni NL HiRes VerticaleAnche quest’anno la compagnia assicuratrice milanese, appartenente a Reale Group, offre il proprio contributo all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, sostenendo il concerto del Maestro Giovanni Allevi

Italiana Assicurazioni sarà main partner del concerto – organizzato dal Comitato Lombardia AIRC – che si terrà il prossimo 18 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano; un evento straordinario che avrà la finalità di raccogliere fondi per il finanziamento della ricerca sui tumori pediatrici.

Protagonista del concerto – si legge in una nota – sarà il Maestro Giovanni Allevi, che farà rivivere i più celebri capolavori per coro e orchestra della storia della musica: da Johann Sebastian Bach a Carl Orff, da Giuseppe Verdi a Georg Friedrich Händel e Wolfgang Amadeus Mozart. Per l’occasione, il Maestro si avvarrà del Coro dell’Opera di Parma e dell’Orchestra Sinfonica Italiana, “una formazione imponente e di grande prestigio”.

Con questa serata di musica e solidarietà Italiana Assicurazioni “testimonia, ancora una volta, come la propria attività vada oltre i meri obiettivi di business alimentando, in questo caso, la ricerca medica per un futuro migliore e pieno di speranza per i bambini meno fortunati”.

«Coerentemente con i principi di responsabilità sociale e con il sentito valore aziendale della solidarietà, siamo orgogliosi di sostenere questo straordinario concerto – ha dichiarato Andrea Bertalot, direttore generale di Italiana Assicurazioni –. La nostra Società e il nostro Gruppo, da sempre vicini alle persone e ai problemi sociali della collettività riconoscono, infatti, il prezioso valore del servizio svolto dall’AIRC che finanzia la ricerca oncologica e svolge costantemente attività di sensibilizzazione e informazione del pubblico».

Intermedia Channel

Related posts

Top