Italiana Assicurazioni, un assegno di oltre 70.000 Euro a sostegno di Dynamo Camp

Italiana Assicurazioni e Dynamo Camp Imc

Italiana Assicurazioni e Dynamo Camp Imc

La compagnia assicurativa milanese (appartenente a Reale Group) è partner della Onlus nell’aiutare i bambini affetti da patologie gravi e croniche “a vivere momenti di svago e divertimento”

Italiana Assicurazioni ha consegnato nella giornata di ieri un assegno del valore di oltre 70.000 euro all’Associazione Dynamo Camp Onlus, unica struttura italiana di Terapia Ricreativa “pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, la cui mission è offrire loro gratuitamente un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale”.

Questo momento simbolico – si legge in una nota – segue l’accordo sottoscritto l’anno scorso, con il quale la compagnia assicurativa milanese (appartenente a Reale Group) si è impegnata concretamente a devolvere alla Onlus una percentuale del totale dei premi raccolti nel 2015 con la polizza Vita Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp, ideata appositamente per sostenere questa Onlus.

All’evento erano presenti, per Italiana Assicurazioni, il direttore generale Andrea Bertalot, il direttore commerciale Luca Colombano e il direttore Vita Roberto Gallo, che hanno consegnato la somma a Maria Serena Porcari, vicepresidente di Dynamo Camp Onlus e consigliere delegato di Fondazione Dynamo.

«La nostra Società e il nostro Gruppo, da sempre vicini alle persone e ai problemi sociali della collettività, riconoscono il valore del servizio svolto dalla Dynamo Camp Onlus in favore dei giovani con problemi di salute – ha affermato Bertalot –. Siamo orgogliosi di essere riusciti a raccogliere una cifra significativa, frutto dei risultati ottenuti dal lancio della prima campagna del prodotto “Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp”, a conferma dell’impegno profuso da tutti noi per un progetto importante e sentito».

«Per la prima volta un prodotto assicurativo è stato dedicato ad un progetto sociale con la coerenza tra architettura del prodotto stesso e la missione sociale di Dynamo Camp – “Vita per la vita”. Italiana Assicurazioni è uno dei partner principali di Dynamo Camp e ha messo le sue competenze a servizio del bene comune, con un impegno pluriennale a favore del nostro progetto – ha dichiarato Porcari –. Per tutto questo siamo molto grati a Italiana Assicurazioni, alla sua rete e a tutti i clienti che hanno aderito con generosità a questa speciale iniziativa».

Intermedia Channel

Related posts

Top