Italy Insurance Awards, riconoscimenti per Groupama Assicurazioni e HDI Assicurazioni

Premio Imc

Premio ImcAlla controllata italiana del gruppo francese Groupama è andato il premio per la migliore campagna digital grazie a SantinoSafetySystem. La compagnia del gruppo Talanx ha invece ricevuto il riconoscimento per il miglior progetto antifrode, realizzato con GFT Italia

Riconoscimenti per Groupama Assicurazioni e HDI Assicurazioni dall’edizione 2017 degli Italy Insurance Awards.

La controllata italiana del gruppo francese Groupama ha ricevuto il premio per ilMiglior Progetto Digital 2016, grazie alla campagna viral Don’t text and drive, che promuove il dispositivo SantinoSafetySystem. Il device tecnologico sviluppato dalla compagnia, richiedibile gratuitamente sul sito di Groupama Assicurazioni, funziona correlato ad un’App disponibile per sistemi Android, che il guidatore può attivare per stoppare la messaggistica in entrata e le notifiche di Facebook e inviare al mittente una risposta automatica.

“Siamo orgogliosi di essere i primi assicuratori a lanciare una campagna Don’t text and drive che va oltre le semplici raccomandazioni, ma offre una soluzione innovativa con uno stile dirompente – ha commentato Giorgia Freddi, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni –. Crediamo fortemente nel valore della tecnologia al servizio della prevenzione del rischio e per questo stiamo investendo in soluzioni digitali, non solo abbinate a prodotti, ma anche (come in questo caso) con una semplice funzione sociale e di sensibilizzazione, a tutela della propria vita e di quella di chi ci sta intorno”.

HDI Assicurazioni, compagnia del gruppo tedesco Talanx, si è invece aggiudicata il riconoscimento quale Miglior Progetto Antifrode, assegnato alla compagnia – o all’istituzione o al professionista – che nel 2016 “ha impiegato più risorse nella lotta contro le frodi”. La compagnia ha implementato la soluzione sviluppata da GFT basata sulle tecnologie Big Data e pensata “come uno strumento di supporto all’analisi real time di relazioni tra soggetti utile all’azione di Detection e Investigation di potenziali frodi”.

“Siamo molto onorati che IKN Italy (organizzatori degli Italy Insurance Awards, ndIMC) abbia scelto di valorizzare l’impegno di HDI Assicurazioni nel prevenire e contrastare il fenomeno della frode nel nostro settore. Con questo riconoscimento pubblico diamo valore a quanto messo in campo dalla nostra compagnia impegnata da tempo nel potenziare la capacità di individuare situazioni fraudolente – ha dichiarato Luca Lanzoni, Chief Information Officer di HDI Assicurazioni –. Continueremo ad investire anche a fianco di GFT, nostro partner di riferimento, nell’adozione di strategie e soluzioni tecnologiche per l’identificazione di frodi assicurative nonché nello sviluppo di modelli predittivi basati su tecnologie di Machine Learning”.

Intermedia Channel

Related posts

Top