Italy Protection Forum – Milano, 27 marzo 2012 – Il Think Tank della Protection Assicurativa

IPF v2

Protection Assicurativa – Gli Agenti di assicurazione vedono l’opportunità, ma lamentano l’esigenza di maggiore innovazione e di una formazione meno tradizionale. Alcuni risultati da un’indagine EMFgroup

Ancora oggi in Italia il settore Protection è contraddistinto da una modesta appetibilità dell’offerta e da una poco “coinvolgente” proposition di vendita per i potenziali clienti. Questa sembra essere una percezione diffusa soprattutto presso gli Intermediari assicurativi, così come emerge dall’ultima indagine “Vendere Protection: la voce della distribuzione” su un panel significativo di Agenti di assicurazione e di promotori finanziari condotta da EMFgroup lo scorso autunno.

Con sorpresa, da parte di diversi executive del settore, i risultati dell’indagine mostrano favorevoli opinioni da parte degli Intermediari intervistati e soprattutto da parte degli Agenti di assicurazione sullo sviluppo di questo settore, tanto che si attendono una crescita dei premi nel 2012 intorno al 30%. La formazione sulla Protection erogata dalle compagnie è considerata oggi dall’80% dei partecipanti all’indagine non particolarmente innovativa, nè particolarmente motivante nè alla vendita e nè all’acquisto.

Emerge un chiaro bisogno da parte di molti rispondenti (pari al 62% del totale) di conoscere nuove “storie di vendita” da fare proprie e da proporre ai clienti per aumentare la propria produttività. Si avverte infatti dalle risposte date anche un’ esigenza di un cambiamento nella proposition di offerta soprattutto per le polizze protection più tradizionali come le temporanee caso morte.

Per tutti gli Agenti ed Intermediari interessati a fare della Protection un’area di business più importante per la propria attività, non perdetevi il 27 marzo 2012 Italy Protection Forum, l’unico evento gratuito dedicato a questo settore. Tavole rotonde e work-shop con speaker di alto livello anche internazionali.

Homepage Italy Protection Forum 2012

Programma dell’evento

Per partecipare a Italy Protection Forum è necessario registrarsi a questo indirizzo.

Intermedia Channel – EMFgroup

Related posts

Top