ITAS Assicurazioni, incontro con il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher

ITAS - Incontro con Arno Kompatscher

ITAS - Incontro con Arno Kompatscher

I vertici di ITAS Assicurazioni hanno recentemente incontrato il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, in un colloquio organizzato presso la sede della Provincia.

L’incontro – si legge in una nota – è stata l’occasione per il presidente ITAS Fabrizio Lorenz, di illustrare lo sviluppo della compagnia nel territorio altoatesino, marcando l’importanza che quest’ultimo riveste nell’economia della mutua trentina. “L’Alto Adige, come il Trentino, è una delle principali aree d’azione di ITAS fin dalla sua origine quasi 200 anni fa – afferma Lorenz –. Il legame con le realtà locali rappresenta una delle colonne portanti del nostro agire mutualistico che vede al centro il socio assicurato con le sue specifiche esigenze. Esigenze che ITAS, nata proprio in queste regioni alpine, sa interpretare al meglio offrendo il miglior servizio possibile”.

Anche il presidente della Provincia ha espresso soddisfazione per l’incontro che ha permesso di sottolineare come la compagnia continuerà a investire in Alto Adige anche in futuro, facendosi protagonista di specifiche iniziative volte a intercettare le particolari esigenze di un’area con caratteristiche uniche. “Mi auguro che ITAS possa continuare la sua attività di sviluppo nella nostra Provincia – ha affermato Kompatscher – proponendo al meglio valide soluzioni assicurative che possano costituirsi importante elemento di tutela per tutti i soci assicurati”.

ITAS è presente in Alto Adige con 20 agenzie, 30 agenti e quasi 200 persone pronte ad offrire la propria assistenza per i soci assicurati locali. L’attività della compagnia nella provincia di Bolzano è in continua crescita, con un aumento del portafoglio del 22% nei Rami Elementari e del 17% nel comparto Vita (rispetto al 2017). Significativo anche il dato collegato agli indennizzi erogati: 160 milioni di Euro, negli ultimi cinque anni, per fronteggiare i sinistri avvenuti su tutto il territorio provinciale.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, da sinistra: Gerhart Gostner (vicepresidente ITAS), Fabrizio Lorenz (presidente ITAS), Arno Kompatscher (presidente Provincia Bolzano), Raffaele Agrusti (amministratore delegato e direttore generale ITAS), Giuseppe Consoli (vicepresidente vicario ITAS), Alexander von Egen (consigliere ITAS)

Related posts

*

Top