IV CONGRESSO NAZIONALE AGIT – NIZZA, 21-24 NOVEMBRE

Pietro Melis IMC

Pietro Melis primo piano IMCSi terrà appena oltre confine il IV Convegno Nazionale A.G.IT. (Agenti Groupama Italia), in programma dal 21 al 24 novembre. La sede prescelta è infatti Nizza – maggior centro della Costa Azzurra – e i lavori si terranno presso l’Hotel Hyatt Palais de la Mediterranee (13 Promenade des Anglais).

Nel presentare i temi del convegno (che non ha natura elettiva), il presidente del gruppo agenti Piero Melis (nella foto) lo ha indicato come “un momento importante di dibattito per il futuro del nostro gruppo e del nostro impegno nelle associazioni di categoria. Siamo stati fino ad ora un buon esempio di unità, in controtendenza al frazionismo disgregatore che ci circonda“.

Tra gli eventi più importanti della tre giorni, particolare rilevanza avrà la giornata di studio del giovedì, con il convegno intitolato ‘Da Agente a Intermediario a “Homme” Insurance: Gestire il cambiamento per continuare ad essere un riferimento per i consumatori‘.

Homme insurance non è un errore – dichiara Massimo Carrà del Centro Studi A.G.IT.ma è un modo per enfatizzare una volontà di rendere sempre presente ed al centro dell’attenzione ‘l’uomo assicuratore’, l’agente di assicurazioni, in un’epoca in cui normative, nuove tecnologie, dematerializzazione di attività assicurative potrebbero offrire nuove opportunità o portare ad un processo di disintermediazione irreversibile“.

Il convegno, che occuperà tutta la prima parte dei lavori del pomeriggio, vedrà il contributo di alcuni relatori che approfondiranno le tematiche cardine dell’incontro:

  • Home insurance e nuove normative” – Avv. Albina Candian;
  • Indipendenza degli intermediari assicurativi: un nuovo approccio” – Avv. Diana Cerini;
  • Nuove disposizioni IVASS e procedure sanzionatorie” – Domenico Fumagalli;
  • I cambiamenti dell’intermediazione assicurativa nel mercato europeo” – Jean-Francois Mossino.

Sempre giovedì, al termine del convegno, è prevista la relazione del presidente A.G.IT. Piero Melis. E’ in programma per il pomeriggio di sabato 23, infine, l’intervento del management di Groupama Assicurazioni.

Intermedia Channel

Related posts

Top