IV EDIZIONE CORSO DI ALTA FORMAZIONE UNIVERSITARIA DIRITTO E TECNICA DELLE ASSICURAZIONI

Castellanza - Università Carlo Cattaneo Imc

Il Corso professionalizzante di Alta Formazione Universitaria in Diritto e Tecnica delle Assicurazioni si sviluppa all’interno del Master Universitario di II livello in Assicurazioni, gestione e finanza della Previdenza obbligatoria e complementare, Assistenza sanitaria pubblica e integrativa – M.A.P.A. organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC con la collaborazione di Itinerari Previdenziali.

Il Corso è finalizzato all’acquisizione ed allo sviluppo di competenze specialistiche nella materia assicurativa attraverso lo svolgimento di approfondimenti teorico/pratici sulle caratteristiche dei prodotti e la dimensione operativa di un mercato in continua evoluzione. Si rivolge a operatori del settore e laureati in discipline  giuridiche, economiche e statistiche, nonché a tutti coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, incarichi nel settore assicurativo.

Il Corso è strutturato in maniera innovativa, in modo tale da assolvere funzioni di formazione propedeutica all’esercizio dell’attività di Intermediazione Assicurativa, anche ai sensi del Regolamento Isvap n.5/2006.

L’inizio delle lezioni è fissato per il 14 Gennaio 2013, e i corsi si terranno presso l’Università Carlo Cattaneo (nella foto) – LIUC, Corso Matteotti 22 a Castellanza e la Direzione Regionale INPS Gestione ex INPDAP, via Circo 14/16 a 20123 Milano

Il direttore del corso è l’Avv. Maurizio Hazan, che sarà anche uno dei docenti. Nel corso delle giornate, sarà coadiuvato nel compito da Fabio Baione, Alessandro Bugli, Fabio Cerchiai, Paolo De Angelis, Paolo Garonna, Roberto Manzato, Francesco Vallacqua e Daniela Zorzit.

Ci saranno anche importanti spazi dedicati agli approfondimenti, nei quali interverranno diversi rappresentanti del settore assicurativo italiano come Luigi Mastroroberto – Vice Presidente Associazione Melchiorre Gioia, Fabrizio Pediconi – Coface, Massimo Congiu – Presidente UNAPASS, Carmine Paolantonio – Responsabile Bancassicurazione Danni del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Leonardo Martinelli – Direttore Sinistri Direct Line e Paola Pietrafesa – Responsabile Compliance Allianz Bank.

Programma del corso

Maggiori informazioni

Related posts

Top