IVASS, fissata al 26 giugno la data dell’esame per l’iscrizione al RUI

Esame - Test - Prova idoneità (2) Imc

Esame - Test - Prova idoneità (2) Imc

Con un avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, l’IVASS ha ufficializzato data e luogo di svolgimento della prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi, indetta con il Provvedimento n. 65 del 12 dicembre 2017. La prova avrà luogo il prossimo 26 giugno, presso la Nuova Fiera di Roma (Ingresso Nord, Via Portuense 1645-1647), alle ore 8,30.

I candidati – informa l’Istituto – sono tenuti a presentarsi “con la massima puntualità”, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Sotto il profilo organizzativo, la prova è articolata come segue:

  • Modulo assicurativo – questionario costituito da 50 quesiti a risposta multipla – tempo assegnato di svolgimento 75 minuti;
  • Modulo riassicurativo – questionario costituito da 20 quesiti a risposta multipla – tempo assegnato di svolgimento 30 minuti;
  • Modulo assicurativo e riassicurativo – questionario costituito da 70 quesiti a risposta multipla – tempo assegnato di svolgimento 105 minuti.

I quesiti delle tre prove verteranno sulle materie indicate nel citato provvedimento 65/2017.

Il giorno della prova, all’atto della identificazione, i candidati saranno chiamati a sottoscrivere la dichiarazione sostitutiva relativa alla domanda di partecipazione già presentata online. Per verificare l’ammissione alla prova si può accedere alla propria pagina personale attraverso l’applicazione dedicata.

Per lo svolgimento dell’esame – ricorda l’IVASS – non sarà consentito l’utilizzo di testi, appunti o altri strumenti di ausilio di natura elettronica o cartacea. L’inosservanza di queste disposizioni, nonché di ogni altra disposizione stabilita dalla Commissione esaminatrice per lo svolgimento dell’esame, comporterà l’immediata esclusione dalla prova.

Intermedia Channel


IVASS – Prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi

Related posts

Top