IVASS: LE POLIZZE RC AUTO DI GLOBINS LTD SONO FALSE

Contraffazione - Polizze false ImcCon un comunicato diffuso questo pomeriggio, l’IVASS ha reso noto che è stato segnalato un caso di polizza r.c. auto falsa intestata a GLOBINS LTD – Intermediazione di Marketing tra compagnie di Assicurazioni e Riassicurazioni, società che non rientra tra le imprese autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica. Per la società citata non si tratta della prima segnalazione: già l’11 gennaio 2006 l’allora ISVAP aveva diramato un analogo comunicato.

Pertanto, ricorda l’Istituto, l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione “GLOBINS LTD – Intermediazione di Marketing tra compagnie di Assicurazioni e Riassicurazioni”, comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

L’IVASS fa inoltre presente che sulla polizza sono riportati i dati dell’intermediario “Broker Service Italia R. Giuffrida Nasonte”, che non risulta iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani né nell’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS: numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.

Intermedia Channel

Related posts

Top