IVASS, segnalata la commercializzazione di polizze Vita contraffatte a nome Sikura Leben

Falso - Contraffazione Imc

Falso - Contraffazione Imc

Con un comunicato diffuso attraverso i suoi canali istituzionali, l’IVASS rende noto che l’impresa di assicurazione Sikura Leben ha fatto sapere di aver riscontrato due casi di commercializzazione di polizze vita false intestate a proprio nome.

Sikura Leben è un’impresa assicurativa con sede legale in Liechtenstein, sottoposta alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine (Financial Market Authority – FMA), abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (ossia senza una sede stabile) nei rami vita ed attiva nel settore delle polizze unit-linked.

L’impresa, si legge nel comunicato IVASS, ha fatto presente che la commercializzazione delle due polizze sarebbe avvenuta tramite una società sconosciuta alla stessa impresa e non autorizzata all’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa.

Anche l’Autorità del Liechtenstein, lo scorso 23 ottobre 2018, ha dato notizia dei casi di contraffazione rilevati dall’impresa, attraverso la pubblicazione di un comunicato stampa disponibile sul sito istituzionale FMA.

Per la verifica della genuinità delle polizze, è possibile contattare l’impresa ai seguenti recapiti:

  • indirizzo postale: Gewerbeweg 15 9490 Vaduz, Liechtenstein;
  • tel.: 00423.2377000;
  • fax: 00423.2377001.

L’IVASS raccomanda di verificare sempre, prima della sottoscrizione di contratti assicurativi, che gli stessi siano emessi tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa, tramite la consultazione sul sito dell’Istituto:

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center IVASS: numero verde 800.486661, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top