IVASS: SEGNALATA POSSIBILE CONTRAFFAZIONE DI GARANZIE FIDEIUSSORIE

IVASS HP

IVASSCon un comunicato diffuso nella giornata di oggi, l’IVASS rende noto che sono stati segnalati possibili casi di contraffazione di “garanzie fideiussorie” intestate “ADRIATIC SLOVENICA D.D.”.

Al riguardo, l’Istituto precisa che esiste una compagnia assicurativa con la denominazione Adriatic-Slovenica Zavarovalna družba d.d. con sede legale in Slovenia che, pur essendo abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, ha comunicato di non aver autorizzato alcun rappresentante o società di rappresentanza per stipulare contratti in Italia. La società ha precisato che i contratti vengono conclusi esclusivamente in Slovenia.

L’IVASS richiama pertanto l’attenzione degli utenti sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze per il tramite di operatori non autorizzati dalla compagnia, comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa. Al fine di verificare la veridicità di singole polizze, i consumatori potranno rivolgersi direttamente all’impresa Adriatic-Slovenica Zavarovalna družba d.d., all’indirizzo Ljubljanska cesta 3a 6503 Capodistria – Slovenia, email: info@adriatic-slovenica.si.

I consumatori possono chiedere inoltre chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS: numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30.

Intermedia Channel

Related posts

Top