IVASS, seminario sui nuovi scenari per i prodotti Vita

IVASS (3)

IVASS (3)

L’Ufficio Consulenza Legale IVASS organizza per il prossimo 7 novembre a Roma (presso il Centro Carlo Azeglio Ciampi per l’educazione monetaria e finanziaria – Via Nazionale 190) il seminario Nuovi scenari per i prodotti Vita.

Il seminario nasce a seguito della introduzione della possibilità, per i prodotti Vita, di istituire il “Fondo utili” e di sospendere la contabilizzazione di utili e perdite da strumenti derivati. Durante i lavori vi sarà inoltre un focus sulla giurisprudenza ove il rischio sia per intero a carico dell’assicurato.

Il seminario, coordinato da Enrico Galanti (Avvocato Capo IVASS), prevede gli interventi di Carla Desideri (Servizio Normativa e Politiche di Vigilanza IVASS), Luigi Di Falco (responsabile Protezione Vita e Welfare ANIA), Sabrina Scarcello (Avvocato Ufficio Consulenza Legale IVASS) e Albina Candian (Professore Ordinario di Diritto Privato Comparato e Titolare del corso “Contratti del Mercato Assicurativo e Finanziario” presso l’Università degli Studi di Milano).

L’iscrizione al seminario (per il quale è anche in corso la procedura di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma) sarà possibile fino al prossimo 5 novembre – salvo chiusura anticipata per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti – compilando l’apposito modulo.

La registrazione dei partecipanti avverrà il 7 novembre, dalle 9.00 alle 9.25, al fine di consentire il puntuale inizio dei lavori, previsto per le 9.30 (fino alle 13.30) Per il controllo, sia in entrata che in uscita, dovrà essere esibita l’e-mail di conferma di iscrizione e l’eventuale tesserino professionale.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top